A Beer&Food Attraction per il rilancio del fuoricasa

Beer&Food Attraction 2022
Tutte le principali realtà della filiera horeca e un ricco programma di eventi per la settima edizione della manifestazione di riferimento per il mondo del fuoricasa. Appuntamento alla Fiera di Rimini dal 27 al 30 marzo

Manca davvero poco alla 7ª edizione di Beer&Food Attraction. L’attesa manifestazione di riferimento per gli operatori del mondo del fuoricasa si svolgerà in contemporanea alla 4ª BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, e all’11ª International Horeca Meeting di Italgrob: l’appuntamento è dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini. Diverse le novità di questa edizione, a partire dai giorni di manifestazione, non più da sabato a martedì, bensì da domenica a mercoledì, un cambiamento che va incontro alle esigenze di visita degli operatori del settore. L’altra novità, rispetto alle edizioni precedenti, riguarda infatti il format con l’ingresso rivolto esclusivamente agli operatori professionali.

E si aggiorna la lista degli espositori, che coinvolge le principali realtà dell’intera filiera horeca. Tra queste segnaliamo, per le birre: Heineken, Paulaner, Birra Peroni, Krombacher, Warsteiner, Carlsberg e il Birrificio Baladin, per fare solo alcuni dei nomi più noti. Presenti che i grandi marchi del beverage: da Coca-Cola a Pepsi, da San Pellegrino a Ferrarelle, da Lete a San Benedetto. E ancora: Conserve Italia, Red Bull, Plose e Zuegg. Importanti le adesioni anche in campo food, con tra gli altri: Surgital, Menù, Greci, Demetra, Nonno Nanni, Philadelphia, Lantmannen, Danish Crown e Valle Spluga.

Tante partnership prestigiose

Conferme importanti anche riguardo le partnership, col ritorno dei Campionati della Cucina Italiana della Fic - Federazione Italiana Cuochi - e, sempre per il food, con Cast Alimenti. Rinnovata per altre 3 edizioni la partnership con Italgrob – la federazione confindustriale dei distributori horeca - che ha riconfermato Rimini come location ideale per l’organizzazione del suo International Horeca Meeting (IHM), appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori della filiera: produttori, distributori e gestori di locali. L’Horeca Arena di IHM sarà animata da un ricco programma di talk e workshop in collaborazione con le associazioni della filiera e di prestigiose società di ricerca che tracceranno gli scenari e le opportunità future del settore.

Novità rispetto all’edizione 2020 sarà la collocazione nel cuore dei padiglioni di Beer&Food Attraction, con l’obiettivo di creare un connubio ancora più virtuoso con tutti gli attori della filiera.

Per il comparto delle birre è stata inoltre potenziata la collaborazione con Assobirra, che, oltre a concedere il patrocinio alla manifestazione, contribuirà con contenuti e dati di settore del comparto brassicolo.

Il layout della manifestazione

Parlando del layout delle manifestazioni: i padiglioni A7 e C7 saranno dedicati al food, il C5, C6, A3 e A4 al beer&beverage, con l’A3 condiviso con BBTech expo, che si estende anche nell’A2. A5 e A6 saranno invece dedicati all’International Horeca Meeting di Italgrob, quest’anno ancora più integrato all’interno delle fiere.

L’ingresso sarà l’Ovest (clicca qui per vedere la pianta dei padiglioni)

Confermato anche l’appuntamento della Rimini Beer Week, l’evento diffuso che unirà la fiera col rinnovato centro storico della città e con i locali della Riviera, per scoprire un territorio capace di sorprendere, magari davanti a una buona birra o a un cocktail in compagnia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome