Underberg, l’amaro in formato piccolo ma dal gusto grande

amaro Underberg
Distribuito da Onesti Group, l'amaro alle erbe tedesco nell'iconica bottiglietta da 2 cl, oltre che ottimo digestivo, è anche un formidabile ingrediente per la miscelazione. E dall'autunno arriva la tin box celebrativa per il suo 175° anniversario

L’iconico formato “tascabile” da 2 cl non è il solo elemento distintivo di Underberg. A rendere unico l’amaro tedesco alle erbe c’è la sua alta qualità il gusto ricco e complesso e una storica ricetta segreta.

Distribuito in esclusiva in Italia da OnestiGroup, l’amaro Underberg nasce da un ricetta creata nel 1946 da Hubert Underberg e che i suoi discendenti si tramandano di generazione in generazione. Una ricetta costudita gelosamente a base di erbe aromatiche selezionate provenienti da 43 Paesi del mondo, alcol, acqua e nient’altro. Materie prime che vengono lavorate con un processo, altrettanto segreto, da allora rimasto identico, non a caso denominato Semper Idem, che in latino significa, appunto “sempre lo stesso”, che ne permette di estrarre delicatamente le preziose sostanze attive e le caratteristiche aromatiche.

Con le sue spiccate note erbacee e balsamiche, Underberg è un ottimo digestivo, naturale, senza zuccheri, senza glutine, ideale anche per i celiaci e i vegani e certificato koscher.

Ma le sue caratteristiche permettono di proporlo anche oltre il tradizionale servizio dopo pasto. Negli ultimi anni l’amaro è sempre più usato in mixology per creare cocktail dal carattere deciso e dal gusto unico, come un ottimo Gin&Tonic, al quale l’aggiunta di due gocce di Underberg regalano piacevole quanto inedite sfumature di gusto.

Disponibile nelle particolari confezioni in Beer Casse e Tin box in latta decorata, da 12 bottiglie monodosi, entrambe ideali anche per proposte regalistiche, è in vendita nei migliori locali italiani e su www.86gradi.it

Inoltre, dall’autunno, sarà disponibile anche nella speciale tin box celebrativa realizzata per festeggiare il 175° compleanno dell’amaro, compiuto lo scorso 17 giugno.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome