Una limited edition firmata da Olimpia Zagnoli per i 75 anni di Molinari

Per celebrare lo storico traguardo Molinari Extra si presenta con un nuovo vestito in edizione limitata, disegnato dall'illustratrice italiana, che esalta i valori di socialità e convivialità al centro del brand

Molinari Extra limited edition 2020
Per celebrare lo storico traguardo Molinari Extra si presenta con un nuovo vestito in edizione limitata, disegnato dall'illustratrice italiana, che esalta i valori di socialità e convivialità al centro del brand

Quest’anno Molinari compie i suoi primi 75 anni di attività. Un traguardo che il brand ha deciso di celebrare regalando un nuovo vestito, in edizione limitata, al suo iconico prodotto, la Molinari Extra. A firmarlo è Olimpia Zagnoli, in arte OZ, illustratrice di respiro internazionale che ha già realizzato numerose illustrazioni e copertine per diversi brand tra i più conosciuti al mondo, da Prada a Missoni, da Barilla a Fiat, da Apple al Guggenheim Museum, senza dimentaticare le tante copertine realizzate per giornali e riviste quali The New Yorker, The New York Times, La Repubblica e The Guardian.

Realizzato con la consulenza strategica e creativa della creative community KleinRusso, il nuovo look di Molinari Extra porta tutti i caratteri distintivi delle illustrazioni di OZ, sempre coloratissime ironiche e minimaliste.

Il disegno che veste la bottiglia ritrae persone che si tengono sottobraccio, ognuna con il proprio colore e la propria storia. Un disegno, realizzato in stile contemporaneo, ma dal gusto un po’ retrò e un riferimento all’advertising tradizionale italiano, che vuole consegnare un messaggio: l’importanza dell’unione nella diversità, riflettendo così i valori della socialità e della convivialità, da sempre al centro del brand Molinari.

L’edizione limitata è disponibile anche sull’e-shop Molinari, ma in questo caso in uno speciale pack (nella foto qui, a fianco) che include due bicchieri da degustazione della pregiata sambuca, la cui ricetta a base di anice stellato fu messa a punto nel 1945 da Angelo Molinari, il fondatore del marchio.

Il lancio in comunicazione prevede un video teaser e un video promo veicolati sui canali digital e social del brand.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome