Ultimi giorni per iscriversi alla tappa milanese della Elephant Friendly Competition

Elephant Friendly Competition Milano
Iscrizioni aperte fino all'8 luglio per la seconda gara della cocktail competition di Elephant Gin, in programma presso Lacerba di Milano il prossimo 11 luglio

Nuova tappa per la Elephant Friendly Competition, il cocktail contest itinerante firmato Elephant Gin, il distillato superpremium distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi. Dopo la prima gara svoltasi a Roma, che ha visto la vittoria di Roberto Maiuri, head bartender di The Barbershop Speakeasy (leggi Roberto Maiuri vince la prima gara della Elephant Friendly Competition) il concorso procede il suo tour, approdando a Milano l'11 luglio per una nuova sfida all’insegna di originali creazioni a base del gin ispirato alla magica terra d’Africa.

Per partecipare alla gara milanese, che si svolgerà presso Lacerba, è possibile iscriversi fino all’8 luglio al link https://contest.compagniadeicaraibi.com/Elephantgin inviando la propria ricetta di drink che contenga almeno 40 ml di una delle quattro referenze Elephant Gin: Elephant London Dry, Elephant Sloe Gin, Elephant Strength ed Elephant Orange Cocoa. La ricetta può contenere fino a un massimo di 4 ingredienti, decorazione esclusa (sul sito del contest il regolamento completo).

Creatività e intuito

Le ricette iscritte alla tappa saranno valutate da una giuria che sceglierà le migliori 15, con i loro autori che si sfideranno nella gara dal vivo. Questa si svolge in due fasi. Nella prima realizzeranno e presenteranno alla giuria di gara la loro ricetta, avendo a disposizione 7 minuti di tempo per preparare due versioni identiche del loro drink. Da questa prova verranno selezionati tre bartender che si confronteranno nella sfida finale: il Mistery drink. Il bar manager del locale ospite proporrà in assaggio ai tre finalisti un cocktail preparato con una referenza Elephant Gin. I concorrenti dovranno scoprire di quale referenza si tratta e gli altri ingredienti utilizzati e poi ricreare il drink misterioso con gli ingredienti a disposizione presso la postazione di lavoro.

Il premio per il primo classificato di ogni tappa è un viaggio a Berlino per partecipare al Bar Convent Berlin e una bottiglia dell'edizione limitata Elephant Gin Wildlife Warrior Edition. Al secondo classificato va un voucher per una cena per due persone in un ristorante selezionato e un kit Elephant Gin, premio quest’ultimo che va anche al terzo classificato.

Dopo Milano la Elephant Friendly Competition proseguirà il suo viaggio per il suo ultimo appuntamento, che si terrà a Verona  il 19 settembre presso il Romeo Bistrot & Cocktail Bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome