Ultimi giorni per iscriversi alla Borboun Battle by Rebel Yell

Bourbon Battle

Ultimi giorni per partecipare alla Bourbon Battle, la cocktail competition internazionale organizzata dalla distilleria americana Lux Row Distillers in collaborazione con Meregalli Spirits. La dead line per iscriversi alla gara è fissata il 26 maggio.

Protagonista del contest è il whiskey americano, nello specifico il Rebel Yell Kentucky Straight Bourbon, prodotto dalla distilleria Usa e distribuito in esclusiva in Italia da Meregalli, che i bartender dovranno usare come base per i loro originali drink. Ricordiamo che per prendere parte alla sfida occorre iscriversi sul sito del concorso, compilando l’apposito form con i propri dati personale e caricandovi la ricetta, accompagnata da una sua breve descrizione. La ricetta può contenere fino a un massimo di 7 ingredienti (inclusi gocce ed eventuale bordatura bicchiere), per un totale massimo di 24 cl, tra i quali necessariamente deve essere presente Rebel Yell Kentucky Straight Bourbon (2,5 cl). Attenzione perché gli ingredienti devono essere tutti facilmente reperibili ed è del tutto vietato l’utilizzo di preparazioni homemade e di bevande miscelate o calde (come caffè, tè, ecc). Così come particolare cura va dedicata alla guarnizione, parte del processo di valutazione: deve essere commestibile e fatta senza l’utilizzo di elementi artificiali o coloranti alimentari, mentre condimenti come sale, zucchero, pepe, noce moscata, cannella e altri dovranno essere autorizzati e vengono conteggiati come ingredienti nella ricetta.

Tutte le ricette presentate saranno valutate da una commissione composta da Gianluca Reina, Uk brand ambassador Rebel Yell e da un rappresentante di Meregalli Spirits, che ne selezioneranno due che prenderanno parte alla finale italiana della competition, in programma il prossimo 3 giugno a Milano. A decretare il vincitore, valutando aroma, creatività e gusto del drink e la sua presentazione da parte del bartender sarà una giuria composta ancora da Gianluca Reina, da un rappresentante della Lux Row Distillers e da altri esperti del settore.

Il campione nazionale si guadagnerà un posto per la finale europea, che si svolgerà a Londra il 17 dello stesso mese dove i concorrenti provenienti da tutto il continente si daranno battaglia con il loro drink per conquistarsi un posto nella finale mondiale della Bourbon Battle, il 19 settembre presso la sede della Lux Row Distillery a Bardstown, in Kentucky, Stati Uniti, in occasione del Kentucky Bourbon Festival.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome