Tornano le lezioni d’autore a Riva Pianeta Mixology

Hospitality_RPM Riva Pianeta Mixology
Dal 6 al 9 febbraio all'interno di Hospitality è di scena Riva Pianeta Mixology, l'area dedicata alle nuove tendenze del bere miscelato. Con una vasta offerta espositiva e un ricco programma di educational e masterclass: in cattedra tanti big del panorama bartending

È scattato il conto alla rovescia per Hospitality, il salone dell’accoglienza in programma dal 6 al 9 febbraio al Quartiere Fieristico Riva del Garda. E anche quest’anno, tra gli eventi caratterizzanti della fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, ci sarà RPM - Riva Pianeta Mixology, un’area tutta focalizzata sulle nuove tendenze dl bere miscelato.

L’area proporrà un vasto numero di aziende del settore che presenteranno il meglio del loro portafoglio di grappe e distillati e le ultime novità nel campo delle attrezzature per il bartending. Ma altro pezzo forte di Riva Pianeta Mixology è la ricca offerta formativa, con 7 educational condotti da alcuni dei più talentuosi ambasciatori dell’arte della miscelazione, ai quali si aggiungono 4 masterclass proposte dalle aziende.

Il programma di educational

Il programma di educational si apre lunedì 6 febbraio con l’incontro con Leonardo Veronesi, co-fondatore del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso, e Samuele Ambrosi, titolare del Rivabar Cocktail Bar di Riva del Garda (Trento) su Gin Attitude – Road Map & Mixability (ore 13.30), tutto focalizzato sul gin.

Si prosegue martedì 7 con Leonardo Leuci, titolare del Jerry Thomas Speakeasy di Roma con l’educational Passato, presente e futuro della miscelazione classica (ore 13.30), seguito da Daniele Salviato, research&development per Cloakroom Cocktail Lab, che con Omakase Mixology (ore 15.30) condurrà in un viaggio nella cultura giapponese applicata al mondo bar.

Mercoledì 8 febbraio saliranno in cattedra Samantha Migani, titolare di Hawaiki Tiki Bar-Exotic Food, con Stai Tiki…in Hawaki (ore 13.30), focalizzato sulla miscelazione tiki e tropicale, e Claudio Riva con L’origine dello Scotch whisky (ore 15.30).

La sessione di educational si chiude giovedì 9 febbraio con The Soda Jerk Menu Cocktail 2023 (ore 14) di Claudio Peri, co-titolare di The Soda Jerk Cocktail Bar di Verona del qual è co-titolare, dedicato alle bevande sodate.

Le masterclass

Gli appuntamenti con la formazione firmata Riva Pianeta Mixology proseguono con le masterclass proposte dalle aziende.

Si comincia lunedì 6 con El Ron de Cuba…e le sue eccellenze (11-12.30) curata da Leonardo Veronesi. Martedì 7 l’appuntamento in programma è con Alberto Foletto e Filippo Festini, rispettivamente, titolare e brand ambassador di Liquori Foletto con la masterclass Miscelazione Officinale: fitoterapia ieri, mixologia d’avanguardia oggi. Mercoledì 8 sarà invece la volta di Juan Vall, bartender e fondatore di Fibar Valladolid, fiera spagnola punto di incontro internazionale del bartending, con The New Era of Spanish Mixology (ore 11 -12.30). Mentre giovedì 9 Francesco Angotti, brand activation manager di Vantguard chiuderà il ciclo con Vantguard: innovazione e versatilitá (ore 11-12.30).

Come partecipare

Sia gli educational sono a pagamento: 29 euro per un incontro, 41 euro per 2 e 136 per sei. I posti sono limitati e il prezzo include anche il biglietto nelle giornate di fiera nella quale si tiene l’educational. Il ticket può essere acquistato qui

Le masterclass sono invece gratuite (ma occorre acquistare il biglietto di ingresso in fiera), ma sempre a numero limitato. Ci si può iscrivere qui

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome