Torna Artisans of Taste, la mixology competition di Rum Diplomático

Artisans of Taste 2023
Riparte il contest ad alto tasso tecnico firmato dal rum del Venezuela che mette alla prova la creatività e l'approccio sostenibile dei bartender

Torna Artisans of Taste, la mixology competition di Rum Diplomático che mette alla prova non solo la creatività ma anche la capacità dei concorrenti di applicare pratiche virtuose e sostenibili in linea con la filosofia distilled consciously del brand. Una gara ad alto tasso tecnico per la quale i partecipanti devono dimostrare di seguire rigorosamente i principi di artigianalità, sostenibilità e servizio rappresentati dal distillato distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.

Quest’anno la competizione, alla sua terza edizione, si rinnova nella meccanica con 4 semifinali da nord a sud (Trani, Venezia, Milano e Napoli) e una finale prevista il 19 settembre a Roma. I partecipanti prepareranno due ricette inedite con le referenze dalla gamma Tradition Range di Diplomático e dovranno ispirarsi ai tre concept del concorso: utilizzo di ingredienti homemade, filosofia sostenibile e supporto alle comunità locali.

ISCRIVITI ALLA DIPLOMÁTICO ARTISANS OF TASTE

Nelle semifinali la ricetta dovrà essere accompagnata da un ingrediente fresco e stagionale, mentre per la finale lo stesso deve essere elaborato per la conservazione (per esempio fermentazioni, conserve, ingrediente disidratato, polveri ecc.).

Le tappe della competizione e le date di iscrizione

Le iscrizioni alla prima tappa di Trani, in programma l’8 maggio al Palazzo Ognissanti, sono aperte fino al 1° maggio, al link https://contest.compagniadeicaraibi.com/Diplomatico per essere reindirizzati alla pagina ufficiale della competizione e consultare il regolamento ufficiale.

Per la tappa successiva il 5 giugno all’Experimental Cocktail Club di Venezia è possibile iscriversi dal 2 al 30 maggio. La terza semifinale sarà al Dav Milano il 19 giugno, con iscrizioni aperte dal 10 maggio al 10 giugno. Mentre per la semifinale di Napoli, il 26 giugno all’Anthill Cocktail Bar, ci si può iscrivere dal 29 maggio al 19 giugno.

Vola ad Atene per un percorso di formazione

Più di una competizione, Artisans of Taste è nata per promuovere un approccio coscienzioso e sostenibile della mixology, mondo sempre più attento ai temi della sostenibilità e alla riduzione degli sprechi nei bar. Giudici delle semifinali, oltre al brand ambassador Italia di Diplomático per Compagnia dei Caraibi e un giornalista accreditato del mondo horeca, i bar manager di ogni locale ospitante e Giovanni Ceccarelli di cocktail Engineering, uno dei massimi esperti di mixology e sostenibilità. Alla finale invece, oltre ai bar manager dei locali ospitanti delle semifinali si aggiungerà il vincitore di Artisans of Taste 2022.

Il vincitore riceverà in premio un viaggio ad Atene con un percorso di formazione sui temi della gara all’interno di un locale presente nella prestigiosa classifica dei 50 best.

ISCRIVITI ALLA DIPLOMÁTICO ARTISANS OF TASTE

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome