Svelati i semifinalisti di The Vero Bartender 2019

he Vero Bartender Montenegro

Entra nel vivo The Vero Bartender - The Talent 2019, il concorso di Amaro Montenegro. Concorso che quest’anno ha chiamato i bartender a confrontarsi sul tema dello sharing cocktail, ovvero a creare originali ricette di drink, a base dell’Amaro, pensate per una modalità di servizio che ne favorisca la condivisione e il consumo in compagnia. Sono stati infatti selezionati i 16 bartender, 8 per l’area Nord e 8 per l’area Sud, che si sfideranno nelle Live Audition per decretare gli 8 concorrenti che accederanno alla finale del contest.

Per quanto riguarda l’area Nord, a sfidarsi nella Live Audition in programma il 9 settembre a Milano presso la Flair Academy saranno: Fabiana Canella del Pesa Pubblica di Milano con Italian roulette, Raffaele Cieca del T9 Coffee&Cocktails di Milano con MonteMexico y Felicidad, Andrea Cioffi dell’Eppol, sempre di Milano, con Via Della Marina Vecchia, Alessandro Fanfani del Bulgari Hotel Milano con Beviamoci su!, Antonio Gigante del Bizarre Cocktail Boutique di Bologna con Mon-Tè, Enrico Giovannini del Mens Sana di Castel Bolognese (Ravenna) con MonteTonka, Justus Hoffstaedter dell’Hotel Heureka di Marghera (Venezia) con Ambra liquida e Marco Masiero del Sottovoce Speakeasy di Azzano San Paolo (Bergamo) con Ribelli Virtudi.

Mentre in gara nella Live Audition per l’area Sud, che si terrà l’11 settembre presso il Drink Kong di Roma, ci saranno: Ugo Acampora del Twins Cocktail Wine and Coffee di Portici (Napoli) con M.I.B. (Monte in black), Alessio Ciucci del borgo “la Chiaracia” - Ristorante Radici di Vetralla (Viterbo) con L'angelo del Monte oscuro, Christian Costantino del Marina del Nettuno di Messina con Oste! Un Monte!, Andrea Franzò del Barcollo di Siracusa con Montenopoli, Daniele Giannascoli del White Cliff di Pescara con Mate Julep, Dario Gioco del Voia di Roma con Carribean Cappuccino, Giovanni Miola di Latteria Garbatella con Cherry and share e Ivan Orsini di Le Sirenuse di Positano (Salerno) con Monte Fuji.

Gare che Bargiornale seguirà e che vedranno impegnati anche i nostri Andrea Mongilardi e Stefano Nincevich nelle giurie, rispettivamente, per le sfida di Milano e di Roma, che selezioneranno i concorrenti, 4 per gara, che accederanno alla finale italiana del concorso, che si svolgerà il 22 settembre al Chorus Café di Roma.

Il vincitore si aggiudicherà un posto nella finale globale del concorso e un Residency Program, un’esperienza che coinvolgerà anche gli altri finalisti internazionali in un programma di studio e approfondimento sulla mixology.

Il tutto si concluderà con la finale mondiale di The Vero Bartender, il 19 novembre a Milano, dove il campione italiano affronterà i campioni di altri 11 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Albania e Australia. In palio un viaggio a New York in occasione del prossimo Bar Convent Brooklyn e un tour tra i migliori locali della città.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome