Special pack natalizio per Vecchia Romagna Etichetta Nera

Vecchia Romagna Etichetta Nera festeggia quest'anno i suoi 200 e celebra lo storico traguardo con una speciale confezione natalizia

Vecchia Romagna special pack natalizio
Vecchia Romagna Etichetta Nera festeggia quest'anno i suoi 200 e celebra lo storico traguardo con una speciale confezione natalizia

Vecchia Romagna Etichetta Nera festeggia quest’anno i suoi 200 anni. Traguardo che che il brand di Gruppo Montenegro ha festeggiato con il lancio di Riserva Anniversario, un blend di Vecchia Romagna dove la somma dei distillati raggiunge i due secoli, con i distillati più antichi che superano i 60 anni di invecchiamento. Ma non solo. Perché in occasione delle festività natalizie la classica Vecchia Romagna si presenta in una speciale confezione regalo disponibile per la vendita nel canale horeca.

A racchiudere l’iconica bottiglia a tre lati è infatti un pack di cartone di colore rosso al cui centro campeggia il logo del marchio racchiuso all’interno di una corona dorata, sotto la quale, sempre in caratteri dorati sono riportati le storiche date della creazione del prodotto, il 1820, e quella del bicentenario, il 2020.

Altra peculiarità del pack la presenza di un QR code che, una volta inquadrato con lo smartphone, permetterà di immergersi nel mondo Vecchia Romagna e di accedere ad altri contenuti esclusivi, in un viaggio che ripercorre la storia del brand e dei suoi spot pubblicitari.

Alla base di questo brandy lo storico processo produttivo costituito da tre fondamentali passaggi: la combinazione di acquaviti ottenute con metodo continuo “a colonna” e discontinuo “charentais”, l’invecchiamento nelle storiche cantine di Bologna e, infine, il blending di brandy invecchiati provenienti da diverse botti e barrique.

Da tale articolato processo prende vita un prodotto, ottimo da servire liscio, in modo da farne esprimere tutte le sfumature sensoriali, ma che diventa anche un intrigante ingrediente da miscelazione, sia per la preparazione di cocktail classici, per loro twist o per la creazione di ricette originali. Come Black Collins, ricetta creata dal bartender Alex Frezza proprio per celebrare il compleanno del prodotto, un long drink rinfrescante dove Vecchia Romagna si miscela a nettare d'agave e succo di limone, il tutto completato da un top di ginger ale e decorato con una fetta di limone e un ciuffo di menta.

La ricetta

Black Collins di Alex Frezza

Black Collins Alex Frezza Vecchia Romagna

Ingredienti:

60 ml Vecchia Romagna Etichetta Nera, 20 ml nettare d'agave, 30 ml succo di limone, top di ginger ale, fetta di limone e ciuffo di menta

Preparazione:

build

Decorazione:

fetta di limone e un ciuffo di menta

Bicchiere:

tumbler alto

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome