Selección de Familia, il gioiello di Rum Diplomático

In arrivo sul mercato italiano il prodotto superpremium del venezuelano Rum Diplomático, distribuito da Compagnia dei Caraibi.

Rum Diplomatico Seleccion de Familia
Il blend di famiglia di Diplomatico

Rum Diplomático amplia il suo già ricco portafoglio di distillati per professionisti e rum lovers con una nuova referenza super premium: Diplomático Selección de Familia, la selezione privata creata dalle famiglie proprietarie della distilleria venezuelana assieme ai Maestri Roneri, per creare un blend che esalta al massimo non solo i profili aromatici, le nuances e i caratteri distintivi dei diversi rum, ma che mette anche in evidenza la tradizione, l’attenzione per il territorio e tutto ciò che riflette i valori legati alla famiglia e alla casa. Si tratta di un raffinato blend di rum invecchiati per un periodo non inferiore ai 12 anni in botti di rovere bianco americano, ex Sherry e ex Bourbon. Il risultato è un distillato superbo, frutto di un processo produttivo unico che impiega diversi stili di distillazione, con una preponderanza di Pot Still. Da proporre sia in purezza che “on the rocks”. La bottiglia è da 70 cl e la gradazione alc. è di 43% vol. Il distillato sarà disponibile prossimamente e in quantità limitata, distribuito in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.

Diplomático Selección de Familia è un rum di color ambra scuro con riflessi dorati. Al naso si presenta ricco e secco e sprigiona aromi di canna da zucchero, miele e frutti rossi: sensazioni che vengono ammorbidite da sottostanti aromi di vaniglia e rovere. Al palato è rotondo con delicate note di prugna, di toffee e di legno. Il finale è lungo, persistente e ben bilanciato. Questo rum rappresenta il cuore del profilo gustativo di Rum Diplomático.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome