Sapori alpini per il nuovo amaro K32 di Roner

Roner K32

Nuovo nato in casa Roner. La distilleria altoatesina ha lanciato K32, un amaro frutto di una ricetta segreta che prevede la combinazione di diverse erbe officinali alpine.

Una combinazione, sapientemente studiata dal mastro distillatore dell’azienda, alla base del bouquet tanto ricco quanto accattivante dell’amaro. Questo si presenta al naso con profumi di melissa e camomilla, accompagnati dalla freschezza della menta. Seguono poi note più robuste tipiche dei boschi alpini, come il ginepro, la genziana e la liquirizia. Il tutto ingentilito e arrotondato dalle note floreali di fiordaliso e erica. Sentori che ritornano al palato, dove ad accompagnare le note amare, attenuate da una gradevole dolcezza, c’è in più un fresco tocco di agrumi per un risultato finale dal sapore pieno, ma non invadente.

Disponibile in bottiglia da 70 cl, K32 (alc. 32% in vol) è un amaro versatile, che può essere servito sia in purezza, come dopo pasto, sia con ghiaccio, per accompagnare un momento di relax, ma che si presta bene anche per la preparazione di cocktail. Un’esempio del suo impiego in miscelazione è Bitter Milk, creazione firmata per Roner da Max Morandi, dove il nuovo amaro è miscelato con sciroppo di latte, limone e un top di tè.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome