Ricco di ricette e spunti il nuovo Cocktail Program Gamondi

Gamondi Cocktail Program 2022
Tutto Bianco, uno dei nuovi drink del Cocktail Program Gamondi
Firmato da Igor Tulliach e Giorgio Facchinetti, il nuovo ricettario dello storico brand piemontese contiene 16 originali ricette, da proporre nel proprio locale o dalle quali farmi ispirare per realizzare nuove creazioni

Uno strumento agile, ricco di proposte e spunti utili sia al barman alle prime anni sia al bartender in carriera. È il nuovo Cocktail Program Gamondi, il ricettario drink firmato dal brand piemontese di spirit (in fondo all’articolo il link per scaricarlo). La seconda edizione del menu presenta 16 proposte, tra ricette da realizzare con ingredienti facili da trovare e formule più ricercate, che portano la firma di due nomi di rilievo della mixology italiana: Igor Tulliach, brand ambassador Gamondi dallo scorso anno, e Giorgio Facchinetti, mixologist e flair bartender. Un ricettario che guarda alle esigenze di tutti professionisti del bancone, da chi comincia a muovere i primi passi, che vi troverà ricette e gustose da eseguire, e chi invece è un professionista già affermato, che avrà un punto di partenza in più per mettere a punto creazioni originali ed elaborate.

Protagoniste le eccellenze Gamondi

Ricette che interpretano e valorizzano il mix di prodotti che compone la gamma Gamondi. A partire da Aperitivo Fiori di Sambuco, l’ultimo nato della casa, un vino aromatizzato ai fiori di sambuco, di buon tenore alcolico (alc 21% in vol). Un prodotto dal sapore fresco e delicato, con un bouquet aromatico che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi, grazie alle note uniche dei fiori freschi di sambuco (leggi Anteprima, da Gamondi il nuovo Aperitivo Fiori di Sambuco). Per proseguire con le altri grande eccellenze del brand: il Vermouth di Torino Superiore Bianco e quello Rosso, entrambi prodotti recuperando un’antica ricetta dell’erborista Carlo Gamondi, il fondatore del marchio, il Bitter Gamondi, l’Aperitivo Agrumi Mediterranei e ancora il Vermouth di Torino Rosso e quello Bianco Vermouth, l’Amaro Gamondi, la Sambuca e la Crème de Cassis. Prodotti espressione dei valori del brand, perfetto mix tra modernità e storia, dove l’artigianalità e la selezione delle materie prime a chilometro zero valorizzano un processo produttivo unico e tradizionale.

Quattro sezioni, tante proposte

Alla stessa filosofia si ispirano anche i drink del Cocktail Program, strutturati in quattro diverse sezioni. Original, che include solo cocktail a base Aperitivo Fiori di Sambuco, come Tutto Bianco, dove il nuovo prodotto si miscela a vodka, Vermouth di Torino Superiore Bianco Gamondi e vino Piemonte doc Chardonnay, dando vita a un drink fresco, delicato e profumato.

Twist on Classic, che contiene rivisitazioni di grandi classici della miscelazione e omaggi ai modern classic, come AmeriCarlo, interpretazione originale dell’Americano preparata con Bitter Gamondi, Amaro Gamondi e uno splash di tonica.

Low Alcohol, la sessione dedicata ai drink a basso tenore alcolico, nuova tendenza della mixology, tra i quali troviamo l’intenso e torbato Beet, fatto con Crème de Cassis Gamondi, succo di barbabietola, succo di lime e completato da un top di ginger ale.

Infine, Ultrapop, che propone drink sodati, sparkling e lunghi che si preparano con due ingredienti e in poche mosse, come Time to be happy, preparato con Aperitivo Gamondi, prosecco rosé e chiuso da un top fatto di aria di Amaro Gamondi.

SCARICA IL COCKTAIL PROGRAM 2022 GAMONDI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome