PiùCinque, il gin italiano trasparente ma deciso

PiùCinque gin

È il gin italiano PiùCinque, la novità del catalogo di D&C. Primo prodotto a marchio Threespirits, azienda creata nel 2015 a Thiene (Vicenza) da tre giovani imprenditori con la passione per il buon bere e per i distillati, è un distilled gin ottenuto da 10 botaniche, ognuna delle quali distillata separatamente, come da tradizione di questo stile.

Botaniche dove l’elemento italiano domina, in particolare con il bergamotto e la salvia, scelte per dare una marcata caratterizzazione al prodotto, e che vanno ad aggiungersi a elementi più classici, come le bacche di ginepro, i fiori di assenzio, angelica, mandorla, zenzero, agrumi, curcuma zedoaria e giaggiolo. Ingredienti tutti sapientemente bilanciati, grazie all’abilità artigiana di Antica Distilleria Quaglia, una vera eccellenza del settore, con sede a Castelnuovo don Bosco (Asti), che si occupa della sua produzione e che ha contribuito al perfezionamento della ricetta.

PiùCinque (alc 47% in vol) è infatti un gin ben equilibrato, caratterizzato da un gusto secco, pulito e deciso e lungamente avvolgente, che colpisce il naso con intensi sentori agrumati e freschi arricchiti da sontuosi accenti fioriti. Un prodotto pensato per la miscelazione, sia per la preparazione di grandi classici o loro rivisitazioni, sia per nuove creazioni. È distribuito in bottiglie da 70 cl in vetro trasparente, che lascia emergere tutta la sua limpidezza, con le botaniche serigrafate: un packaging essenziale studiato per lasciare in primo piano esclusivamente il suo contenuto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome