Patrón Perfectionists: si parte con la nuova edizione

Patrón Perfectionists 2023-2024
Un twist sul Paloma è la prima sfida lanciata dalla settima edizione della cocktail competition dal brand di tequila super premium di Gruppo Bacardi. Per raccoglierla c'è tempo fino al 30 settembre

La ricerca della perfezione è un viaggio. A intraprendere questo viaggio, fatto di creatività e desiderio di mettersi in gioco, Patrón Tequila invita i bartender con una nuova edizione della Patrón Perfectionists Cocktail Competition della quale si sono aperte le iscrizioni. Giunto alla sua settima edizione, il contest rinnova dunque la sua sfida ai professionisti del bancone di tutto il mondo: dare vita a un cocktail originale, da preparare con il tequila super premium del Gruppo Bacardi, che esprima la loro idea di perfezione.

Il viaggio verso la ricerca della perfezione quest’anno prende il via dal Paloma, pezzo forte della miscelazione messicana: come prima prova, i bartender devono fornire la loro originale interpretazione di questo classico. Interpretazione che abbia come protagonista Patrón Tequila Reposado.

14 i Paesi dei cinque continenti coinvolti nella competition, tra i quali l’Italia: per i professionisti del Belpaese l’ultimo giorno utile per iscriversi alla gara e presentare la propria ricetta è il 30 settembre.

ISCRIVITI ALLA PATRÓN PERFECTIONISTS
COCKTAIL COMPETITION

Come partecipare

Per prendere parte alla gara occorre iscriversi compilando l’apposito form sul sito del concorso, inserendo i propri dati personali (anche una foto) e la ricetta, completa di foto, di ingredienti (con le relative quantità) con la descrizione del metodo di preparazione e un breve testo che racconti l’ispirazione alla base del cocktail.

La ricetta

La ricetta del twist del Paloma deve contenere obbligatoriamente Patrón Tequila Reposado, utilizzato in una quantità di almeno 30 ml, un cordiale fatto in casa e soda. Altro aspetto da tenere bene a mente è che il cordiale deve necessariamente contenere pompelmo, in qualsiasi forma. La soda, invece, deve essere rigorosamente neutra.

Guarnizioni e crusta di sale sono facoltativi e possono essere adattati come meglio si crede. Anche la scelta del bicchiere è a discrezione del bartender, ma l'invito è attenersi a quello che è lo spirito di questo drink, un highball a base tequila.

Le tappe del viaggio

Tutte le ricette saranno sottoposte al vaglio di una giuria di esperti che selezionerà le migliori 10. I loro autori si daranno battaglia nella finale nazionale della Patrón Perfectionists, in programma a fine novembre. A valutare le loro prove sarà una giuria composta da alcuni bartender della famiglia di Patrón Tequila, ovvero Cristian Bugiada, Andrea Benvegna, vincitore dell’ultima edizione del contest (leggi Arriba Mexico! per Andrea Benvegna, vincitore tricolore della Patrón Perfectionist), Giulia Cuccurullo, e la giornalista food and beverage Annalisa Testa.

Il vincitore italiano si aggiudicherà un biglietto per il Messico dove, il prossimo anno, prenderà parte alla finale internazionale della competition, che come da tradizione si svolge presso l’Hacienda Patrón, sull’altopiano di Jalisco. Qui il finalista si sfiderà con i campioni degli altri Paesi in gara. Ad attenderli una serie di sfide che decreterà il vincitore mondiale.

ISCRIVITI ALLA PATRÓN PERFECTIONISTS
COCKTAIL COMPETITION

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome