Partesa lancia a Bologna Premium Collection Liq.ID per la mixability

Partesa gamma Liq.ID Premium Collection
Mille professionisti del fuoricasa hanno affollato lo Spazio DumBO di Bologna per degustare oltre 300 referenze, scoprire le ultime tendenze nella miscelazione, partecipare alle masterclass formative e assistere al Live Show con Bruno Vanzan. Nell’occasione, presentati GAL 41, il London Dry Gin con note di Luppolo, e le altre tre referenze della nuova Premium Collection di Liq.ID, la linea di spirits private label di Partesa.

Si conferma un successo MySpirits, il grande evento che Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca, dedica al mondo degli spirits di qualità: 1.000 professionisti del fuoricasa hanno affollato lunedì lo Spazio DumBO di Bologna per degustare le oltre 300 referenze in purezza nelle cinque isole tematiche “Vodka & White Spirits”, “Gin”, “Aperitivi”, “Rum & Whisky” e “After meal” e scoprire i cocktail del momento e le nuove proposte alle 12 Bar Station dell'area mixology.

Sold-out le due masterclass formative per approfondire cultura di prodotto, servizio e nuove tendenze nel mondo del whisky e dell’aperitivo italiano, e grande partecipazione al Live Show di Bruno Vanzan che ha chiuso l’evento all’insegna dell’intrattenimento. Senza dimenticare gli apprezzamenti per la consulenza nella scelta e utilizzo degli spirits offerta dagli esperti Partesa che hanno proposto soluzioni innovative se suggerito nuove opportunità di business. MySpirits, quindi, si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile nel calendario dell’Horeca italiano: una vera e propria piattaforma di incontro con i produttori e un’occasione unica per scoprire il vasto assortimento di spirit di qualità, categoria sempre più strategica e di tendenza, del portfolio Partesa.

A questo proposito, Partesa ha scelto proprio la cornice di MySpirits per presentare la nuova Premium Collection di Liq.ID, la sua linea di spirits private label, che combina l’arte dell’infusione e della distillazione con la passione per l’unicità. Il nome Liq.ID nasce infatti dalla crasi tra il termine “Liquori”, ovvero tutti gli spirits protagonisti dell’arte della mixology, e il termine “Identità”, rappresentata graficamente dal marchio, impresso su ogni bottiglia, a forma di impronta digitale, a sottolinearne la qualità e l’unicità.

Tra le nuove referenze spicca un prodotto davvero straordinario: GAL 41, London Dry Gin con luppoli selezionati (41% alc, bottiglia 70 cl). Una sinfonia balsamica e agrumata per ogni occasione che, nella sua natura rigorosa, fa del ginepro il vero protagonista, ma con la nota citrica del luppolo. Risultato? Un sapore familiare ma dalla complessità sorprendente che regala un’esperienza sensoriale ineguagliabile. Perfetto nei cocktail classici, esprime il suo pieno potenziale nel Gin Tonic, rivelando a ogni sorso l’inconfondibile aroma del luppolo.

Accanto a GAL 41 completano la gamma Premium Collection di LIQ.ID:

  • AMAROTTANTA: amaro composto da 80 tra erbe e spezie provenienti da tutto il mondo, mixate in un equilibrio perfetto. In bottiglia da 70 cl, 26% Vol.
  • VERMOUTH DI TORINO Antica Ricetta: vermouth classico arricchito dalle aromatiche artemisie, con un sottofondo delicato di agrumi vivaci e spezie dolci. Ricavato da un’antica ricetta, esalta i cocktail più celebri, da assaporare anche in purezza. In bottiglia da 100 cl, 18% Vol.
  • BITTER: il protagonista è la genziana e una nota amaricante, con un carattere audace e un’impareggiabile capacità di fondersi, specialmente con il Vermouth, con cui forma un duo perfetto per drink come Americano e Negroni (con Gin Gal 41 ovviamente). In bottiglia da 100 cl, 25% Vol.

Come le altre otto referenze Liq.ID (Upper Spritz, Grayson’s Gin, le due varianti di rum Cabo Rojo e le quattro della vodka Rajssa, lanciate nel 2021), anche quelle della Premium Collection si distinguono per il design moderno e colorato delle loro bottiglie, con etichette illustrate a mano che raccontano una storia, invitando chi assaggia a vivere un’esperienza gustativa in un viaggio di sapori in luoghi lontani e inaspettati.

Massimo Reggiani, amministratore delegato con GAL41 London Dry Gin al luppolo

«Siamo felici e orgogliosi del successo che MySpirits continua a riscuotere tra i professionisti del fuoricasa italiano: per noi rappresenta un importante momento di incontro con gli operatori per promuovere la cultura del saper bere e del bere responsabilmente e per esplorare a 360° gradi il mondo degli spirits di qualità, con degustazioni, formazione, consulenza e intrattenimento - racconta Massimo Reggiani, Amministratore Delegato di Partesa. Questa categoria si conferma sempre più strategica: negli ultimi mesi, infatti, gli spirits hanno consolidato il loro ruolo da protagonisti di aperitivi e after dinner, soprattutto miscelati. È proprio per rispondere a questi trend che abbiamo voluto ampliare la nostra linea Liq.ID con una Premium Collection, pensata per soddisfare le richieste di consumatori sempre più attenti ed esigenti, in cerca di referenze di qualità superiore capaci di regalare un vero e proprio viaggio sensoriale. A partire da quello offerto dal gin con note di luppolo GAL 41, un prodotto davvero unico nel suo genere, di cui andiamo particolarmente fieri».

Breve storia di Partesa

Partesa (gruppo Heineken Italia) è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca. Attiva da 34 anni, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 37.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 7.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirit, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome