Partecipa al sondaggio sulla sferificazione

Proposte –

Insieme al bartender internazionale Dario Comini, l’azienda Fabbri 1905 ha realizzato il kit Spherology per la sferificazione di liquidi nel campo della miscelazione e della pasticceria. Grazie a Webar, partecipa con le tue proposte all’iniziativa.

Dario Comini è conosciuto, anche a livello internazionale, come uno dei bartender italiani più creativi. A far conoscere le sue iniziative si è impegnata l'azienda Fabbri 1905, nota nel campo dei preparati per la pasticceria e la miscelazione, tanto che gli ha dato incarico di mettere a punto un apposito kit per la sferificazione dei liquidi, una tecnica già utilizzata nel campo della gastronomia molecolare. Con il kit Spherology Fabbri 1905 infatti qualsiasi barman è in grado di imparare in poco tempo la tecnica di riduzione di liquidi di varia natura in sfere grandi o piccole, ribattezzate "ravioli" o "caviale".
Nella scatola del kit Spherology Fabbri 1905 si trovano una bottiglia The Mix per la preparazione del premix di sferificazione, una bottiglia The Form per la realizzazione delle sfere, un ricettario con un'ampia selezione di specialità pensate per arricchire i menu di cocktail bar e pasticcerie, un cartello da banco per far conoscere ai clienti la straordinaria novità. In contemporanea Fabbri 1905 ha realizzato un sito dedicato per una migliore comunicazione dell'iniziativa.
Proponiamo così ai nostri lettori di partecipare al sondaggio cliccando sull'apposito link, rispondendo alle nostre domande e indicando i possibili utilizzi in ricette originali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome