Parte da Termoli il tour italiano dei distretti Campari Soda

Campari Soda_Distretto #SenzaEtichette_3
Sabato 18 giugno nella cittadina molisana la prima tappa del tour nella Penisola all'insegna dell'aperitivo e del design firmato dal marchio di aperitivi di Gruppo Campari

Parte da Termoli (Campobasso) sabato 18 giugno il tour dei Distretti #SenzaEtichette, il viaggio nella Penisola all’insegna dell’aperitivo e del design di Campari Soda.

Un’iniziativa nata per rafforzare ulteriormente il legame tra il brand di aperitivi di Gruppo Campari e il mondo del design. Un legame che trova le sue origini ben 90 anni fa. Era infatti il 1932, quando Davide Campari imprenditore illuminato e grande appassionato di arte, creava il primo aperitivo monodose della storia, il Campari Soda appunto, e chiedeva all’artista e designer futurista Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile e innovativa bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl che da allora custodisce la bevanda.

E proprio l’iconica bottiglia sarà al centro del tour. Nelle vie della cittadina molisana è stati infatti previso un percorso a cielo aperto che ospiterà le spettacolari installazioni di arredo urbano ispirate alla bottiglietta disegnata da Depero.

Cinque le opere esposte, #SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta, #SenzaAppuntamento e #SenzaPosa, quest’ultima una stanza immersiva che permetterà ai visitatori di entrare nel mondo di Campari Soda e realizzare una foto personalizzata. Opere che metteranno in risalto lo spirito del marchio e consentiranno di interagire direttamente con esse.

Ma non solo. Nell’ambito dell’esperienza unica di design itinerante, non può mancare l’esperienza del bere bene. 14 locali della città offriranno ai propri visitatori un aperitivo #SenzaEtichette in pieno stile del marchio. Inoltre, all’interno dei locali sarà possibile realizzare una gift personalizzata scansionando il Qr code presente sul sottobicchiere. Con quest’ultimo, basta recarsi alle postazioni biciclette targate Campari Soda per stampare e ricevere la propria foto.

Ecco i locali di Temoli che hanno aderito all’iniziativa: Caffè Bellini, Marea Fish Bar, Microbar, Bar Fusion, Only One, Diletta, Malisy, Fez, Rossini, Grecale, Le Delizie del Grano, Diez, Cocco Bill e Parini Illegal Burger.

La tappa successiva del tour #SenzaEtichette è in programma a Catania il prossimo 25 giugno.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome