Panna Cotta, il liquore cremoso di Bottega ispirato al dessert

Cremoso, dal gusto delicato e con una moderata gradazione (15%), il nuovo liquore è perfetto come fine pasto, ma anche per guarnire gelati e creare originali drink

Panna Cotta Bottega
Cremoso, dal gusto delicato e con una moderata gradazione (15%), il nuovo liquore è perfetto come fine pasto, ma anche per guarnire gelati e creare originali drink

Continua ad ampliarsi la linea di creme e liquori di Bottega. La nuova creazione della cantina e distilleria di Bibano di Godega (Treviso) è Panna Cotta Bottega, che come evidenzia il nome, è ispirato all’omonima specialità della pasticceria italiana.

Del noto dessert questo liquore cremoso rappresenta infatti la versione alcolica, condividendone anche gli ingredienti. È infatti preparato con panna ottenuta dalla scrematura di latte di esclusiva origine alpina, fatta cuocere a lungo con bacche di vaniglia del Madagascar, tra le varietà più apprezzate per gusto e per la caratteristica fragranza ricca e rotonda. Al tutto viene aggiunto lo zucchero che conferisce al liquore la dolcezza e la cremosità del dolce cui si ispira.

Morbida e avvolgente, con una moderata gradazione alcolica (alc 15% in vol), Panna Cotta accarezza il palato con il suo gusto delicato, arricchito di note di panna e di vaniglia e con un aroma di latte in chiusura. Ottima dopo pasto, è da servire ben fredda, ma è perfetta anche per arricchire gelati alla crema e può rappresentare anche un gustoso ingrediente per la preparazione di originali cocktail.

Come le altre specialità di creme e liquori firmati Bottega, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra i quali Limoncino anche nella versione Limoncino Bio, Gianduia, Pistacchio, Espresso, anche il nuovo prodotto è custodito in bottiglia dalla caratteristica forma ovale da 50 cl.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome