P53 by Polara: toniche e soft drink premium per la mixology

Polara P53
Sei referenze nate da un mix di tradizione e innovazione per la nuova gamma di mixer dedicata ai bartender dell'azienda siciliana. In bottiglia da 20 cl

È dedicata al mondo della mixology P53, la nuova linea di toniche e soft drink premium di Polara. La nuova linea, il cui nome è un omaggio alla data di nascita di Polara, il 1953, è frutto di un lungo lavoro di ricerca e messa a punto delle ricette, durato più di tre anni, che l’azienda di Modica (Ragusa) ha condotto coinvolgendo bartender ed esperti del gusto per offrire ai professionisti del bancone prodotti di alto livello, autentico e deciso per esaltare le loro creazioni.

Un lavoro di ricerca del perfetto mix tra tradizione e innovazione, dove ingredienti di origine siciliana, pregiati e attentamente selezionati, che da sempre caratterizzano la produzione di bevande dell’azienda, incontrano spezie e aromi internazionali, non meno accuratamente selezionati e pregiati. Mix tra tradizione e innovazione che si esprime anche nel pack dei mixer, una bottiglia da 20 cl dal design e dalle etichette vintage-glam, che conferiscono stile ed eleganza ai prodotti, ottimi anche da proporre in purezza.

Sei referenze premium

La linea P53 conta in totale 6 referenze, quattro toniche aromatizzate, un Bitter Lemon e la Ginger Beer. La gamma di toniche comprende Timo, a base di chinino con estratto naturale di timo, erba aromatica dei litorali siciliani che le garantisce un carattere deciso e allo stesso tempo una gradevole, con una inattesa punta di affumicato che offre la gradevole sensazione del torbato. Mediterranea, leggera e dalle note floreali, ottenuta da una miscela di oli essenziali del Mediterraneo, con gli estratti naturali di arancia e del pompelmo rosa che la rendono armoniosa e rinfrescante. Indian Tonic, morbida e vellutata, preparata con chinino, estratto naturale di bacche di ginepro e arancia amara, che si distingue per i sentori agrumati di lime e arancia amara, ed è resa ancora più sofisticata dal lieve retrogusto di ginepro. Botanical, nella quale alla base di chinino si aggiungono invece gli estratti naturali di basilico e rosmarino, che spicca per l’equilibrio di sapori tra il mix di erbe aromatihe, tra le quali anche la lemongrass, e il piacevole retrogusto tra l'amaro del chinino e il dolce dello zucchero.

E l’amaro del chinino si trova anche in Bitter Lemon, dove si sposa al limone di Sicilia per dare vita a una bevanda fresca, delicata e dalle caratteristiche note agrumate. Chiude la gamma la gamma P53 by Polara la Ginger Beer (totalmente analcolica) dall'aspetto lievemente torbido e con un'intensa fragranza di zenzero, che rinfresca e stuzzica il palato, grazie al gusto pungente della radice orientale e al retrogusto agrumato del limone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome