Oro per Rum Diplomático ai Rum & Cachaça Master Awards

Diplomático Reserva Exclusiva
Ad aggiudicarsi la medaglia al concorso internazionale che premia le migliori espressioni nel settore dei rum e della cachaça è la referenza Diplomático Reserva Exclusiva

Nuovo successo per Rum Diplomático in una competizione internazionale. Il rum super premiun del Venezuela, distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, aggiunge al suo palmares una medaglia d’oro, conquistato dalla referenza Reserva Exclusiva ai Rum & Cachaça Master Awards 2024.

È questo un concorso internazionale promosso da The Spirit Business per individuare e premiare le migliori espressioni mondiali nel campo dei distillati di canna da zucchero, ovvero rum e cachaça. A quest’ultima edizione vi hanno preso parte oltre 200 prodotti presentati da 80 diverse aziende di tutto il mondo, tutte sottoposte al vaglio di una giuria di esperti del settore, che decreta i vincitori dopo una serie di sessioni di blind tasting.

Eleganza che conquista

Giuria che Diplomático Reserva Exclusiva ha conquistato con il suo carattere elegante e complesso. Composto da un blend di rum realizzati a partire da melassa di canna da zucchero, alcuni dei quali distillati in antichi alambicchi di rame pot-still e altri in alambicchi a colonna e Batch Kettle, e invecchiato in piccole botti di rovere per un massimo di dodici anni, questo rum super premium offre un'esperienza di degustazione di alto livello, grazie al suo profilo morbido ed equilibrato con note dolci di caramello, scorza d'arancia e aromi di liquirizia. Di colore ambrato, al palato è complesso e ben bilanciato, con note di quercia e vaniglia per un lungo finale. Caratteristiche che lo rendono ideale, oltre da servire con ghiaccio, anche per l’uso in miscelazione, come in un Old Fashioned a base rum.

 

La nuova medaglia è l’ultima di una serie di riconoscimenti che Diplomático Reserva Exclusiva si è aggiudicato negli anni, tra i quali ricordiamo, per esempio, un altro oro sempre all’edizione di The Rum Masters del 2019, quello conquistato l’anno precedente alla Hong Kong International Wine & Spirits Competition, e la medaglia double gold alla San Francisco World Spirits Competition del 2016.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome