Nardini celebra i 150 anni degli Alpini con una limited edition

Grappa Bianca Nardini Alpini
La storica distilleria festeggia l'anniversario della costituzione del Corpo con una bottiglia celebrativa dell'iconica Grappa Bianca Nardini

150 anni fa veniva istituito il Corpo degli Alpini, che costituisce il più antico corpo di fanteria da montagna attivo nel mondo. Per l’esattezza era il 15 ottobre del 1872 quando il re d’Italia Vittorio Emanuele II firmava a Napoli il Regio Decreto che costituiva ufficialmente il Corpo.  La speciale ricorrenza viene celebrata da Distilleria Nardini, con una bottiglia in edizione limitata della Grappa Nardini.

La bottiglia è quella del prodotto iconico della distilleria: Grappa Bianca Nardini. Una grappa (alc 50% in vol) dal colore cristallino ottenuta dalla distillazione di vinacce plurivitigno, caratterizzata da un gusto pieno e complesso e da aromi floreali e fruttati. Una selezione di componenti aromatiche frutto del triplo metodo di distillazione utilizzato per produrla (caldaiette, bagnomaria e metodo continuo). Un prodotto simbolo del distillato italiano nel mondo premiata di recente con un oro alla International Wine & Spirit Competition, tra le più importanti competizioni internazionali dedicate al mondo degli spirit (leggi Oro per Grappa Bianca Nardini all’International Wine & Spirit Competition).

La sua bottiglia per l’occasione si veste di un’etichetta celebrativa che riporta nella parte inferiore la dicitura “150° Corpo degli Alpini”, impreziosita dalla penna emblema del corpo e che fin dal 1872 è inserita sul lato sinistro del berretto.

Per quanto riguarda i festeggiamenti, il percorso delle celebrazioni è iniziato già da mesi attraverso una serie di appuntamenti che continueranno durante tutto il corso dell’anno. Tra le tappe principali, la 93a Adunata Nazionale, in programma a Rimini dal 5 all’8 maggio, della quale Nardini è la grappa ufficiale. A questa si aggiunge il Raduno 3° Raggruppamento Ana (Associazione nazionale alpini) ad Asiago dall’8 al 10 luglio, per concludersi con l’evento clou: le celebrazioni del 15 ottobre a Napoli.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome