Motori, musica e drink: il mix vincente di Engine Garage

Dopo il debutto milanese, il format di eventi by Engine Gin, fatto di cocktail, musica e atmosfere che rimandano al mondo dei motori, è pronto per partire alla conquista dei più bei garage del mondo

Motori, musica e bere bene sono gli ingredienti della formula di Engine Garage, nuovo progetto firmato Engine per tornare in pista e ballare. Formula che dopo aver scaldato i motori a Milano in occasione della Fashion Week è ora pronta a diventare regina della nightlife, portando nei più bei garage di tutto il mondo il suo carico fatto di atmosfere esclusive, dj set stellari e “motor drink” a base di Engine, gin premium italiano, nato nelle Langhe, 100% biologico, creato dall’imprenditore Paolo Dalla Mora.

Serate all’insegna del divertimento che hanno alla loro base tutti gli ingredienti che compongono l’identità del brand Engine. A partire dalle location: garage dove si balla tra moto e auto lussuose, rigorosamente vintage, a creare lo scenario perfetto a suggello del legame tra questo gin e il mondo dei motori. Un legame che si evince immediatamente, se solo si dà uno sguardo al pack di Engine: una tanica di latta da mezzo litro, con tappo a vite, che richiama il contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela della Vespa, del Ciao, del Sì e di altri mezzi iconici degli anni Ottanta, come il Generale Lee, la mitica Dodge Charger del 1969 dei cugini Duke nella serie tv di grande successo Hazzard.

Altro mondo di riferimento di Engine è quello della musica, del divertimento e dell’entertainment più all’avanguardia. La musica è infatti un altro grande ingrediente dei party Engine Garage, con i dj set con le star internazionali del panorama dance. Il tutto condito dai drink preparati dai bartender del brand per saziare la sete bene degli ospiti.

L'esordio a Milano

Con questa formula il format Engine Garage ha fatto il suo debutto in un garage milanese: ed è stato subito un successo. Suoni, ritmi e spettacolo hanno scandito la serata. Ad alternarsi alla consolle due numeri uno della scena dance internazionale. Direttamente da Londra alla console di Engine Garage si è esibita Jodie Harsh, la drag dj più amata dal fashion system, che con i suoi dj set ha fatto esplodere club, festival e le feste più cool ai quattro angoli del globo. Mentre da Amsterdam è volato fino all’Engine Garage William Djoko, dj produttore e musicista olandese che fa parte di una delle etichette party techno underground più iconiche del mondo

I drink della Engine Cocktail List

Insieme a loro, gradi protagonisti della serata le specialità della Engine Cocktail List, quattro classici ai quali l’ambassador del brand, Leonardo Todisco, detto Leopardo, ha dato una marcia in più rivisitandoli con Engine. Dal Nitroni, “il Negroni col turbo” all’Engine Gin Mule ispirato al modern classic creato da Audrey Saunders, una delle regine della mixology. E ancora GT, dove le due lettere stanno per Gin&Tonic, ma anche per Gran Torino, l’auto della serie Starsky & Hutch, e per Gran Turismo, la categoria di auto prodotte dalle più importanti case automobilistiche, come Ferrari, Aston Martin, Bentley. Il long drink è preparato con acqua tonica Fever-Tree Indian Tonic ed è guarnito con una foglia di salvia, che dà un tocco spicy al gin.

E, infine, The Ultimate Martini, la versione del Martini Cocktail che porta la firma di Salvatore The Maestro Calabrese. Cocktail che ha rappresentato la grande sorpresa della serata: già premiscelato è stato servito direttamente nelle coppe direttamente dal rubinetto di una tanica ghiacciata da 10 litri, completando con la vaporizzazione con vermouth dry e infine decorando con foglia di salvia e ricciolo di limone.

Tanta bella gente

Tanti gli ospiti a divertirsi sulla pista nella serata di esordio dell’Engine Garage, tra i quali un ricco gruppo di personaggi del mondo musicale, della moda e influencer. Tra i super ospiti: Alessandro Malossi, Francesco Vullo - The Pink Lemonade, Eleonora Carisi, Christian Pellizzari, Marica Pellegrinelli, Vittoria Hyde, Denny La Home, Dylan della Dark Polo Gang, Noyz, Cat Poulain. E ancora, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Federico Schwartz, Martina Hamdy, Beba (Beb.Ounce), Giorgia Mos, Alex Fiordispino dei The Kolors, Lele Sacchi, Alex di Giorgio, Anselmo Prestini, Roberto de Rosa, Isabella Franchi (Unghie della Madonna), Cixi, Mattia Stanga.

Le ricette

Nitroni

NITRONI Engine
Ingredienti:

30 ml Gin Engine, 30 ml vermouth rosso, 30 ml bitter
Preparazione:
build
Guarnizione:
foglia di salvia e scorzetta di limone
Bicchiere:
tumbler basso

GT

GT Engine
Ingredienti:
50 ml Gin Engine, 150 ml Fever-Tree Indian Tonic water
Preparazione:
build
Guarnizione:
foglia di salvia
Bicchiere:
tumbler alto

Engine Gin Mule

Engine Gin Mule1
Ingredienti:
50 ml Gin Engine, 25 ml succo di lime fresco, 20 ml sciroppo di zucchero, 2-3 foglie di salvia, 30 ml Fever-Tree Premium Ginger Beer
Preparazione:
shake
Guarnizione:
foglie di salvia
Bicchiere:
mug

The Ultimate Martini
Ingredienti:
75 ml Gin Engine, 2,5 ml vermouth extra dry
Preparazione:
Versare il gin (la lattina va tenuta in freezer per un’ora) in un mixing glass e mescolare con abbondante ghiaccio fino a raggiungere la diluizione. Versare in coppetta ghiacciata e vaporizzare le pareti della coppetta con vermouth extra dry
Guarnizione:
foglia di salvia
Bicchiere:
coppa Martini

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome