Montenegro Cocktail Night fa tappa al Milord di Milano

Rivisitazione a base di Amaro Montenegro di tre famose ricette nel top cocktail bar Milord di Milano, a cura del barmanager Cristian Lodi.

Bartender e hostess alla serata party Montenegro al Milord di Milano
Bartender e hostess alla serata party Montenegro al Milord di Milano

Ottanta serate con oltre 6mila consumazioni in 40 città italiane tra cui Milano, Roma, Bologna, Firenze e Palermo. Sono le cifre del tour Montenegro Cocktail Night che a Milano ha fatto tappa al Cocktail Bar Milord di Cristian Lodi. Le serate party Montenegro Cocktail Night hanno promosso il celebre Amaro nella miscelazione, con la proposta di tre twist di cocktail famosi come Montemule (Moscow Mule), Montenegroni (Negroni) e Anniversario 130 (Mojito). Ecco le ricette.

Montemule
Ingredienti
2 parti Amaro Montenegro
3 parti Ginger Beer
1 parte succo di lime
Preparazione
Versare Amaro Montenegro in una tazza di rame con cubetti di ghiaccio, due fette di zenzero fresco e succo di lime, colmare con ginger beer e mescolare con un bar spoon. Guarnire con due fette di cetriolo e rametto di menta fresca.
Abbinamento food by Milord
Crostino con salmone a dadini, crostino con acciuga, involtino di fettina di coppa in filetti di zucchina in agrodolce, gamberetti in salsa cocktail.

Montenegroni
Ingredienti
2 parti Amaro Montenegro
1 parte vermouth rosso
1 parte gin
2 gocce Angostura Aromatic Bitters
Preparazione
In un tumbler basso con ghiaccio versare Amaro Montenegro, vermouth rosso e gin, aggiungere l'Angostura, mescolare con un bar spoon, decorare con scorza di arancia.
Abbinamento food by Milord
Acciughe fritte, crostino con salsa di pomodoro e goccia di formaggio, cestino di verdure fritte, chips di patate.

Anniversario 130
Ingredienti
1 parte Amaro Montenegro
2 parti acqua tonica
mezzo lime tagliato
due bar spoon zucchero di canna
Preparazione
In un apposito bicchiere tumbler che replica il profilo della parte bassa della bottiglia di Amaro Montenegro, schiacciare il lime a pezzi con un pestello, aggiungere zucchero di canna e ghiaccio, versare Amaro Montenegro e acqua tonica, guarnire con spicchio di lime fresco.

La serata è stata animata da un semplice ma simpatico gioco con gli ingredienti, con il contributo di due vivaci hostess. Per il cliente si trattava di scegliere tra tre cubi neri, al cui interno erano presenti tre prodotti come acqua tonica, ginger beer e Angostura Aromatic Bitters. A seconda del prodotto trovato, il cliente riceveva un relativo gadget Amaro Montenegro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome