Masterclass e tasting: gli appuntamenti firmati Gamondi al Roma Bar Show

Gamondi Roma Bar Show
Gli incontri con Mirko Meneghello e la presentazione del nuovo nato, l'Aperitivo Fiori di Sambuco, tra gli eventi clou dello storico marchio piemontese alla kermesse romana

C’è Gamondi tra i protagonisti di Roma Bar Show, la kermesse della bar industry in programma nella Capitale il 30 e 31 maggio (leggi Tutto pronto nella Capitale per il Roma Bar Show). Durante la due giorni il pubblico di professionisti potrà conoscere e degustare l’ultimo nato dello storico brand piemontese, l’Aperitivo Fiori di Sambuco Gamondi: un vino aromatizzato ai fiori di sambuco.

Un prodotto realizzato con i fiori che vengono raccolti freschi nel fondovalle tra le colline delle Langhe, nei pressi del sito di produzione, durante i mesi di aprile e maggio utilizzando semplicemente forbici e cestino. Un processo completamente manuale che consente di scegliere solo i fiori più profumati e rigogliosi, che vengono poi sapientemente infusi in alcol in modo da ottenere una base fresca e dal ricco bouquet aromatico. Ne nasce un prodotto di buon tenore alcolico (21% vol.) dal sapore fresco e delicato, con un bouquet che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi. Ottimo all’ora dell’aperitivo, perfetto liscio, il nuovo prodotto è perfetto anche come base in miscelazione, ideale per la preparazione dello Spritz Bianco o dell’Hugo.

La gamma Gamondi: l'eccellenza di un mix tra tradizione e modernità

Allo stand del brand sarà poi sempre possibile testare l’intera gamma di prodotti del marchio, vera eccellenza della tradizione liquoristica piemontese recuperata da Casa Toso. Gamma che si compone di vere eccellenze, come il Vermouth di Torino Superiore Rosso Gamondi (alc 18% in vol), dal profumo aromatico, con note di china, coriandolo e arancia amara, e dal sapore intenso e persistente, con un piacevole retrogusto amaro, e il Vermouth di Torino Superiore Bianco Gamondi (alc 17% in vol), fine ed elegante al palato e dal bouquet carico di profumi, con note floreali di assenzio e sambuco che si aggiungono a quelle speziate di cardamomo, pepe e cannella e a quelle dolci della vaniglia, entrambi prodotti recuperando un’antica ricetta dell’erborista Carlo Gamondi, il fondatore del marchio.

A questi si aggiungono il Vermouth di Torino Rosso (alc 18% in vol) e quello Bianco (alc 16% in vol), preparati secondo l’antica formula della casa e che hanno nell’artemisia piemontese il loro elemento distintivo. E ancora, il Bitter Gamondi (alc 25% in vol), un aperitivo tradizionalmente amaro che si caratterizza per l’aroma forte e deciso, l’Aperitivo Gamondi (alc. 13,5% in vol), frutto di un elegante blend di vini bianchi e infusi di scorze di arance e piante aromatiche, che gli donano un gusto pieno, fresco e agrumato e un profumo dalle tipiche note dolci-amare delle scorze di arancia.

Completano la gamma l’Amaro Gamondi (alc 27% in vol), anche questo realizzato con un’originale ricetta del fondatore, che spicca per l’equilibrio di gusto dolce-amaro, che ne fanno un prodotto perfetto anche per la mixology, la Sambuca (alc. 40% in vol), grande classico della liquoristica italiana dal vivace profumo di anice stellato, e la Crème de Cassis (alc. 15% in vol), liquore cremoso ottenuto dall’infusione di frutti freschi di ribes nero e dal finale piacevolmente dolce ed equilibrato.

Prodotti autentici, genuini e freschi che rappresentano al meglio i valori Gamondi, perfetto mix tra modernità e storia, dove l’artigianalità e la selezione delle materie prime a chilometro zero valorizzano un processo produttivo unico e tradizionale.

Scoprila al Bar Show

Una gamma di eccellenze ricca e variegata che permettono al marchio di approcciare il mondo bar come fornitore one-solution: scegliere Gamondi significa infatti avere la possibilità di creare un ampio range di cocktail, la soluzione ideale per non limitare l’estro e il palato di chi sta da entrambe le parti del bancone, come ampiamente dimostrato con l’iniziativa Benvenuti in casa Gamondi (leggi Benvenuti al Bar Gamondi!).

Ad approfondire tutti questi aspetti durante la kermesse romana saranno le masterclass dal titolo Gamondi e il rituale dell'aperitivo di Mirko Meneghello, in programma il 30 e 31 maggio, entrambe alle ore 13 presso la sala Sweet Room Masterclass. Inoltre, allo stand del brand nelle due giornate sarà presente il flair bartender Giorgio Facchinetti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome