Marco Alberizzi è il nuovo amministratore delegato di Stock Spirits Italia

Marco Alberizzi_ad Stock
Marco Alberizzi, ad Stock Italia

Cambio al vertice di Stock Spirits Italia. Lo storico produttore ha un nuovo amministratore delegato: è Marco Alberizzi, manager cinquantaduenne con una lunga e solida esperienza nel campo beverage.

Laureato in Business economics all’Università Cattolica di Milano, Alberizzi ha arricchito la sua formazione con un master in marketing e comunicazione e, successivamente, con corsi executive presso l’Insead in Francia e l’Harvard Business School negli Stati Uniti.

La sua carriera lavorativa comincia invece in Heineken, dove ricopre numerosi ruoli manageriali fino all’incarico di sales & marketing director Italia e, nel 2013, di global sales capability director, quindi ampliando il suo raggio di azione a tutti i continenti. Successivamente accresce il suo bagaglio professionale con un’importante parentesi nel settore del food con il ruolo di head of trade and shopper marketing per il Gruppo Ferrero. Torna al beverage assumendo la carica di general manager del gruppo Bacardi Martini per approdare, infine, in Stock con l’obiettivo di guidare l’azienda nel suo percorso di crescita ed espansione. Un percorso che l’azienda ha intrapreso dallo scorso anno con l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, tra i maggiori produttori di grappa.

«Sono orgoglioso di entrare a far parte di Stock e di poter contribuire al suo sviluppo – ha commentato Alberizzi -. L’acquisizione di Distillerie Franciacorta è emblematica della volontà del Gruppo di investire sul mercato italiano. Grazie a questa operazione, giochiamo un ruolo da top player nel mercato delle grappe che si unisce alla posizione di leadership nel limoncello con Limoncè, nella vodka con Keglevich e a un ruolo di primo piano nel brandy con Stock 84». Percorso di crescita che prevede importanti novità nel catalogo per puntare a imporsi in tutti i momenti di consumo. «Stiamo inoltre lavorando per costruire una portfolio company orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione, ma con un piede nel mondo degli international spirit – ha infatti anticipato il neo ad -. Attraverso l’innovazione e nuove partnership distributive vogliamo allargare il nostro presidio a tutte le occasioni di consumo, dal dopo cena dove già oggi giochiamo un ruolo da leader, lungo tutta la serata fino a notte fonda».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome