Stasera il MAG festeggia 10 anni

Dieci anni di Mag Café, tra i locali simbolo della nuova era dei Navigli milanesi. Al banco si alterneranno alcuni dei barman che hanno fatto la storia del locale. Ovviamente non mancherà il bar manager Francesco Bonazzi e i due soci fondatori: Flavio Angiolillo e Marco Russo

 

Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno! Buon decimo compleanno Mag Café, nido mattutino per le colazioni, elegante salotto in stile bohémien per la merenda, banco da cocktail da mille e una notte. Stasera si alterneranno alla “console” tutti coloro che hanno reso grande il celebre e pluripremiato bar sui Navigli. A condurre le danze ci sarà Francesco Bonazzi, manager del locale. Si parte subito a tutto gas alle 17 col duo Pippo De Martino - Bledar Ndoci. Alle 19 scalderanno il pubblico Emilio Menduti e Matteo Landi. Alle ore 21 Yurii Brodesku e Luca Cesaretti saranno il super tandem. Gran finale di serata dalle ore 23 con Andrea Dracos e Mirko Turconi. Ogni ora e mezzo cambierà il guest barman, che preparerà uno dei suoi cocktail storici. «È un evento - sottolinea Bonazzi - dedicato a tutti i nostri clienti più affezionati, che negli anni hanno vissuto insieme a noi tutti i cambiamenti e le evoluzioni del locale.

Il Mag è fatto anche dalle persone che ci lavorano oltre che dai buoni drink e questa è una festa per ritrovarci insieme”. Fondato nel 2011 da Marco Russo e Flavio Angiolillo, Mag Cafe negli anni ha seguito l’espandersi del Naviglio milanese e diversi barman anche dall’estero hanno mostrato interesse per questa realtà. Da subito, lo staff ha puntato sul concetto di “nesting”, creando un locale dove il cliente si sentisse a proprio agio. Proprio come in un nido. Tante tipologie di avventori hanno seguito l’evolversi del Mag: «Da chi doveva festeggiare a chi doveva consolarsi. In questo decennio abbiamo conosciuto, accolto e viziato tante persone, milanesi e non. Come diciamo sempre, il Mag è qualità, quantità e coccole”, spiegano i soci.

Nel corso della serata saranno riproposti alcuni dei signature cocktail che hanno fatto la storia (e il successo) del locale. Tra questi Stanlio e Ollio, Obelix, Asterix, Maria, Cristina, J. Antonio, Elwood e Jake.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome