L’impegno green di Casoni premiato con il Sustainability Award

Casoni sede
La sede di Casoni a Finale Emilia (Modena)
La storica azienda di Finale Ligure, da 200 anni ativa nella produzione di liquori e distillati si aggiudica il prestigioso riconoscimento assegnato imprese che hanno dimostrato di perseguire una crescita sostenibile, inclusiva e stabile

C’è Casoni Fabbricazione Liquori tra le 100 realtà italiane più virtuose in tema di sostenibilità. La storica azienda di Finale Emilia (Modena), da oltre 200 anni attiva nella produzione di liquori e distillati, è stata insignita del premio Sustainability Award. Un prestigioso riconoscimento, che viene assegnato alle imprese della Penisola che hanno dimostrato di perseguire una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.

Il premio, promosso da Kon Group, gruppo che opera consulenza aziendale corporate finance e M&A, ed Elite, ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali, viene conferito alle aziende dopo un’accurata misurazione delle loro performance di sostenibilità effettuata secondo precise metodologie che valutano parametri ambientali, sociali e di governance.

Lo sviluppo sostenibile al centro dell'impresa

Casoni si è infatti sottoposta a una valutazione indipendente dei due partner tecnici del Sustainability Award. La prima fondata sul modello di rating Esg sviluppato da Altis Advisory Alta scuola impresa e società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e la seconda basata sulla metodologia di Reprisk.

«Un grande orgoglio essere riconosciuti da partner come Kon Group, Elite e da Forbes come azienda proiettata alla costruzione di un futuro sostenibile e inclusivo – ha commentato Manuel Greco, trade marketing manager Casoni -. La Terra è la risorsa più preziosa che abbiamo a disposizione. E Casoni ha fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio Dna, predisponendo processi, sistemi e risorse in modo da ridurre il proprio impatto ambientale».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome