Le Rum Nights in scena alla Rita’s Tiki Room di Milano

Rum Nights team Rita's Tiki Room

Cinque serate dedicate ai grandi rum e alla miscelazione tiki e tropical. Sono le Rum Nights, che andranno in scena alla Rita’s Tiki Room dal 24 al 28 ottobre. Un’iniziativa organizzata da Velier in collaborazione con il tiki bar milanese in occasione di The Rum Day, l’evento dedicato a rum e cachaca in programma il 27 e 28 ottobre presso il centro espositivo MegaWatt Court di Milano.

Protagonisti dell’evento i prestigiosi distillati di canna da zucchero importati e distribuiti in esclusiva dall’azienda genovese, dai rum Sailor Jerry e Savanna per la Reunion ai Depaz, St James e Neisson per la Martinica, dai Bayou della Louisiana (Usa) ai Clairin di Haiti, per finire con i marchi Maison Velier, ovvero Veritas e gli imbottigliamenti a pieno grado.

Ogni serata sarà dedicata a uno o più brand e vedrà la partecipazione dei loro ambassador e di bartender ospiti che affiancheranno dietro il bancone Edoardo Nono e il suo team della Rita’s Tiki Room (nella foto in apertura) e proporranno i loro signature in aggiunta alla proposta di cocktail tiki e tropical del locale.

Si comincia il giovedì 24 con la serata dedicata ai rum Sailor Jerry e con la special guest Dom Costa, per proseguire venerdì 25 con i rhum Savanna miscelati da Guillaume C Leblanc, brand ambassador Rhum Savanna, Luca Simonetta del My Lounge di Cesana Brianza (Lecco) e il mixologist Angelo Canessa. Sabato 26 sarà la volta degli agricole della Martinica, Rhum Depaz, Saint James e Neisson, e ospite della serata sarà Benoit Bail, brand ambassador Rhum Depaz. Le Rum Nights continuano domenica 27 con la serata dedicata a Bayou Rum, con special guest la barlady Marella Batković de Il Bistrotto di Bogliasco (Genova). Per concludersi lunedì 28, dove i protagonisti saranno i rum Hampden Estate, i Clairin di Haiti, le specialità di Foursquare Rum Distillery, i rum Veritas e Habitation Velier e i bartender ospiti Jimmy Bertazzoli, bar manager dell’Aguardiente di Marina di Ravenna, e Angelo Canessa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome