Ingredienti selezionati per nuovi spirits firmati Tonino Lamborghini

Lamborghini
La gamma di bevande premium griffate Tonino Lamborghini si arricchisce con un whisky, un gin e un amaro

Intraprendenza, energia ed italianità sono i valori scritti nel dna di Tonino Lamborghini che il lifestyle experience brand, fondato nel 1981 dall’omonimo erede della famiglia Lamborghini, porta nel mondo.

A questi stessi valori è ispirata anche la gamma beverage per l’horeca del marchio del Toro. Nata negli anni Novanta con le miscele di caffè, con le tre referenze Platinum, Red (anche dec) e Black, core business dell’azienda nel canale, si è poi ampliata con le cioccolate calde, l’Energy Drink (anche in versione sugar free) e la Vodka.

Una gamma premium di recente arricchitasi della nuova linea Tonino Lamborghini Spirits, che include Whisky, Gin e Amaro, andando così a coprire tutte le principali tipologie di spirit e creando un bouquet completo di bevande coordinate e complementari, che possono essere offerte e consumate sia da sole sia in combinazione. Prodotti di alta gamma e made in Italy, rivolti in particolare a locali con un alto posizionamento, che nascono all’insegna della più alta qualità, dalla ricerca degli ingredienti ai processi produttivi, e del gusto italiano.

I tre nuovi spirit...

Ricco e morbido, con leggere note di affumicato e un delicato sapore mielato per un perfetto connubio tra dolcezza e accenni speziati, Tonino Lamborghini Whisky è frutto del blend di una ricercata selezione di whisky pregiati e invecchiati in botti di rovere dai 3 ai 5 anni.

Arance e limoni di Sicilia sono invece alcune delle botaniche della ricetta di Tonino Lamborghini Gin. Botaniche tutte lavorate singolarmente, per estrarre al meglio le componenti aromatiche, che donano al distillato un intrigante carattere mediterraneo, con il suo intenso profumo, caratterizzato da sentori agrumati e dalla gradevole nota balsamica di ginepro e l’intrigante sapore speziato.

Da una ricetta tipica veneziana nasce Tonino Lamborghini Amaro, raffinato liquore alle erbe frutto di un’accurata selezione di botaniche della Laguna, quali il Carciofo Violetto di Sant’Erasmo, varietà che cresce solo nei terreni argillosi della zona e rinomata per le proprietà digestive, l’inularia, che cresce nei prati salmastri delle barene di Venezia e dalle proprietà digestive e balsamiche, e l’artemisia. Un amaro che si può proporre sia come classico digestivo o con ghiaccio e tonica. I tre nuovi spirit si aggiungono alla Tonino Lamborghini Vodka, sul mercato dal 2012: una vodka decisa ed accattivante, ma pulita, morbida e vellutata, ottenuta dalla distillazione di una selezione di cereali di qualità superiore provenienti dalle coltivazioni dell’Est Europa e acqua purissima delle sorgenti incontaminate delle Alpi Retiche.

...e la linea di vini (e oli)

Ma la linea Spirits non è l’unica novità in casa Tonino Lamborghini. Arricchiscono ulteriormente l’offerta le cinque referenze di vino a etichetta Sangue di Miura (Brut Pinot Chardonnay, Extra Dry, Rosato Igt Umbria, Rosso Umbria e Amarone della Valpolicella), in joint venture con l’azienda vitivinicola umbra Tenuta Lamborghini, fondata nel 1968 dal padre di Tonino, Ferruccio, il geniale creatore di trattori e auto. Per quanto riguarda la parte food, il brand propone anche tre referenze di olio (Monocultivar leccino, Dop Umbria, 100% italiano) prodotte per il marchio dallo storico oleificio umbro Ranieri.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome