Il gin norvegese Bareksten nella gamma Five Senses

Bareksten Gin

14È un prodotto artigianale che esprime, in termini di gusto e carattere, l’essenza della terra dal quale nasce, la Norvegia, il gin Bareksten, la novità premium della selezione Five Senses, la gamma di punta di Mavi Drink.

Il nuovo London dry è stato creato da Stig Bareksten, tra i migliori distillatori al mondo di spirit e fondatore della Det Norske Brenneri, distilleria norvegese per la quale ha sviluppato alcuni dei prodotti più famosi del nord Europa, quali Arvesølvet, un’acquavite speziata, Harahorn Gin ed Eiktyrne, un single malt norvegese, oltre a collaborare a diversi progetti di The Macallan Whiskey e The Famous Grouse, ed è prodotto dalla Oss Craft Distillery, con sede a Blomsterdalen (Norvegia).

Per la ricetta del suo gin Bareksten ha selezionato 12 botaniche, scorze di limone, scorze di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radici di angelica, radici di liquirizia, radici di giaggiolo, stecche di cannella e corteccia di cassia, tutte naturali e biologiche, per arrivare a un prodotto di alta qualità e raffinatezza che alla sua presentazione, lo scorso anno, si è subito aggiudicato la Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition, tra i più prestigiosi concorsi internazionali.

Bareksten è infatti un gin (alc. 46% in vol) dagli aromi puri, floreali e fruttati con un sottile accenno di ginepro e agrumi, e dal sapore fresco e netto di ginepro, arricchito da frutta e spezie, che resta sempre morbido ed estremamente piacevole al palato.

Disponibile in un’accattivante bottiglia (70 cl) di colore nero opaco con i tratti in nero lucido delle foreste del nord, si presta molto bene alla miscelazione, sia per la rivisitazione di cocktail classici sia per nuove creazioni. .

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome