I big della miscelazione a Mixology Experience

MIxology Experience 2022 - locandina
Grandi nomi della miscelazione internazionale e italiana saranno protagonisti della ricca agenda di seminari e masterclass della kermesse milanese, in programma dall'8 al 10 maggio

Tutto pronto per l’apertura del sipario sulla Mixology Experience. L’appuntamento con l'international trade show ideato dal gruppo Bartender.it e dedicata al mondo del bar, della miscelazione e di tutto quello che gli ruota attorno è da domenica 8 a martedì 10 maggio al SuperStudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano (leggi Mixology Experience è alle porte. Dove prendere i biglietti con lo sconto).

Momento di incontro, di condivisione di conoscenze e di approfondimento per i professionisti del bancone (leggi Sette motivi (almeno) per venire a Mixology Experience), la kermesse milanese racconterà le più importanti novità del settore e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende del comparto. Ciò attraverso un percorso strutturato in ben 12 aree tematiche, dove sarà esposto il meglio della Bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.

Grandi ospiti internazionali

Ma altro pezzo forte dell’evento è la ricca agenda di attività formative dedicata all’alta miscelazione (qui il programma completo). Il Main Stage, la sala School e una sala Branded Seminar proporranno infatti un fitto programma di seminari che approfondiranno le nuove tendenze del bere miscelato, ma anche aspetti legati alla gestione dei locali.

Protagonisti degli incontri i big internazionali dell’ambito beverage & mixology. Ad alternarsi sul palco Main Stage un parterre di altissimo livello con grandi ospiti stranieri, bartender dei locali nella classifica dei World’s 50 Best Bar, come Nikos Bakoulis, cofondatore di The Clumsies Bar di Atene, e Rusty Cerven, bar manager del Manhattan di Singapore.

E  italiani diventati numero uno della mixology internazionale, come Salvatore “The Maestro” Calabrese, emblema nel mondo della scuola della misscelazione e dell’ospitalità made in Italy, Ago Perrone, director of mixology del Connaught Bar di Londra, Mario La Pietra, bar manager del St. Regis di Hong Kong, Luca Cinalli, Bruno Vanzan.

A questi si aggiungono altri personaggi di altissima caratura della miscelazione italiana, come il mitico Dario Comini, proprietario del Nottingham Forest di Milano, e di riferimento per la formazione, come Gianni Zottola, esperto di tiki, Giovanni Ceccarelli della Drink Factoty, Marco Ranocchia.

Ad affiancare il palco principale ci saranno poi una school di tre giorni, dove i più grandi professionisti terranno delle lezioni frontali per piccoli gruppi di partecipanti, e una branded seminar room con un programma di seminari tenuti dalle aziende e dai brand presenti che vorranno promuovere il proprio prodotto attraverso degustazioni guidate e tavole rotonde.

La Mixology Week

Ma non solo. Perché la Mixology Esperience si estende anche fuori dagli spazi espositivi. Dal 5 maggio ha infatti preso il via la Mixology Week, che coinvolge oltre 60 tra i migliori locali milanesi, con tutta una serie di eventi per il grande pubblico, che andranno avanti fino al 10 maggio (qui il programma completo).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome