I bartender di Milano fanno squadra al 1930 Cocktail Bar

1930 Cocktail Bar

Stimolare il confronto e lo scambio di idee e sinergie tra i protagonisti del panorama bartending milanese. Nasce con questo obiettivo From Milan to Milan, l’iniziativa lanciata da 1930 Cocktail Bar, in collaborazione con Diageo. Progetto che vedrà alternarsi, una volta al mese, dietro il bancone dello speakeasy milanese, creato da Flavio Angiolillo e Marco Russo e gestito da Fabio Benjamin Cavagna, guest bartender di altri locali della città, che per l’occasione proporranno una drink list di signature creati appositamente per l’evento.

L’iniziativa, aperta al pubblico (ma solo su prenotazione), punta così a creare nuovi legami e a consolidare i rapporti tra i mixologist della città, favorendo lo scambio di idee, di spunti e suggestioni. Al tempo stesso, mira a offrire ai giovani bartender emergenti la possibilità di farsi conoscere mettendo loro a disposizione una vetrina prestigiosa.

A inaugurare le ospitate, il prossimo primo aprile (a partire dalle 22), saranno due personaggi di primo piano della scena bartending meneghina: Edoardo Nono, bartender e proprietario, con il socio Gianluca Chiaruttini, del Rita&Cocktails, e Guglielmo Miriello, bartender del Ceresio 7 Pool & Restaurant.

In occasione dell’evento la carta del 1930 Cocktail Bar sarà costituita dalle originali creazioni, quattro ciascuno, dei due ospiti. Le proposte di Noto saranno The shelterink sky, preparato con gin Tanqueray N° 10 e tè earl grey, miele, sambuco, albume, yuzu, menta e bitters, Elixir n°1, fatto con vermouth Belsazar rosso, Campari, Amaro Averna e Falernum Mr. Three & Bros, Tomb Rider, a base di rum Zacapa 23 anni e rum Demerara miscelati con Fernet Branca, Dom Benedictine, zucchero muscovado, succo di lime e succo fresco di ananas, e Mano negra, preparato con tequila Casamigos Blanco, mezcal, Dry Curacao, genziana, agave, Angostura, Peychaud e Ginger bitters.

I quattro drink proposti da Miriello saranno invece Brooklin reloaded, a base di Buillet Rye Whiskey, Maraschino, Lucano Anniersario e genziana, Organza, fatto con tequila Casamigos Reposado, Cognac, sambuco, succo di lime, mandorla e latte, The Billionaire, con vermouth Belsazar bianco, Farmily Asia, fino sherry, oliva, timo e rosmarino, arancia e mandarino e Aromatic Farmily Bitter, e, infine, malacca, a base di gin Tanqueray N° 10, sambuco, pompelmo rosa e cardamomo, lime e limone.

Gli appuntamenti con i guest bartender nel locale più esclusivo di Milano, come da tradizione degli speakeasy il suo indirizzo è noto a pochi eletti, appassionati di miscelazione e gli "amici" del Mag Cafè, proseguiranno nei mesi successivi. Date e ospiti saranno resi noti sulle pagine social del 1930.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome