Guglielmo Miriello è il nuovo direttore del Mandarin Bar & Bistrot

Guglielmo Miriello
Il bartender è stato scelto dalla direzione del Mandarin Oriental di Milano per guidare il Bar & Bistrot e sviluppare ulteriormente la sua proposta mixology

Il Mandarin Oriental di Milano ha un nuovo director of Mandarin Bar & Bistrot: è Gugliemo Miriello, che assumerà l’incarico a partire dal prossimo 8 novembre. La direzione del luxury hotel, che sorge all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo nel cuore della città, ha dunque scelto uno dei più raffinati interpreti dell’ospitalità in stile italiano come responsabile per la parte mixology e anche di tutta l’offerta del Bistrot.

Raffinato, dallo stile impeccabile, Miriello è stato scelto per dare un ulteriore impulso allo sviluppo della proposta mixology, caratterizzandola con la sua visione fortemente innovativa, che si traduce in una continua ricerca e personalizzazione del servizio e nella grande attenzione per l’ospite che costituiscono il suo marchio di fabbrica. Inoltre, lavorerà in stretta collaborazione con l’executive chef Antonio Guida, per offrire un’esperienza sempre più integrata tra cocktail d’autore e alta cucina, altro aspetto che ne caratterizza il suo lavoro di ricerca.

«Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso. Da anni frequento il Bar & Bistrot come cliente e ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto, un giorno, contribuirne al successo – ha commentato Miriello -. Oggi ho colto questa opportunità e ne sono onorato. Quando scelgo un progetto, non considero solo gli aspetti organizzativi ma anche il lato umano delle persone, la visione aziendale e l’amore che ho per quel luogo. Sono emozionato e pronto per intraprendere questo percorso insieme al team, e garantire ai nostri ospiti un’esperienza unica e personale».

Mixologist di smisurato talento e insignito propri quest’anno dell'Order of Merit come Cavaliere dell'Ospitalità, Miriello, pugliese di origine, ha affinato la sua tecnica a Milano in prestigiose strutture, dal Bulgari all’Excelsior Bar. La sua crescita professionale si è poi perfeziona all’estero, in particolare come bar manager presso lo Sugar Bar dello stellato Maison Pourcel, a Shanghai. Tornato a Milano otto anni fa, è stato prima direttore del Dry di via Solferino, quindi bar manager del Ceresio7, dove, a proposito di food pairing, ha portato avanti un fruttuoso lavoro di ricerca in collaborazione con lo chef Elio Sironi.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome