Gruppo Lucano rifà il look a Limoncetta di Sorrento

Limoncetta di Sorrento lucano
La nuova etichetta, con uno stile vivace e contemporaneo, valorizza la qualità del prodotto a base delle scorze di pregiato limone di Sorrento Igp e il suo legame con il territorio campano

Un’etichetta dallo stile più moderno per valorizzare la tipicità e il forte legame del prodotto con il territorio nel quale nasce. È la direttrice seguita da Lucano 1894 per il nuovo look di Limoncetta di Sorrento.

Il restyling del pack, concentratosi sull’etichetta, è il primo che interessa il marchio, dopo la sua acquisizione da parte di Gruppo Lucano da Campari Group nel 2014. Ideata dall’agenzia PicNic, la nuova etichetta vira su una grafica dai tratti decisamente contemporanei, scelta per raccontare in modo più impattante le caratteristiche del prodotto, a partire dall’eccellenza della materia prima, i limoni di Sorrento certificati Igp.

Per la prima volta nella storia del marchio, a campeggiare sulla nuova etichetta è una figura femminile, La ragazza con l’abito dei limoni, la cui veste mette ancora l’agrume al centro dell’attenzione. Una presenza quella della ragazza in linea con il target principale del prodotto, ma che rimanda anche alla “Pacchiana”, la protagonista sempre femminile del pack dell’iconico prodotto del Gruppo, l’Amaro Lucano. La figura della Ragazza inoltre si staglia su uno sfondo che raffigura il Golfo di Sorrento, altro omaggio al territorio natale del prodotto.

Nuova etichetta, stessa ricetta

Pensata anche per dare un tocco di modernità al brand, l’operazione di restyling non ha interessato la ricetta di Limoncetta (alc 30% in vol), che resta quella originale, fatta di pochi ingredienti naturali e di qualità, senza uso di aromi, coloranti o conservanti: alcol, zucchero e, soprattutto, le scorze dei pregiati Limoni di Sorrento Igp. Materia prima quest’ultima, i cui standard di qualità e provenienza sono accuratamente promossi dal Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento Igp, che ne certifica anche la genuinità dell'intera filiera produttiva fedele alla tipica lavorazione sorrentina: dall'uso delle grandi stuoie, le “pagliarelle”, stese sopra gli alberi di limone per proteggerli dalle intemperie, alla produzione del liquore per infusione alcolica delle scorze.

Il rinnovo dell’etichetta ha interessato anche l’altro prodotto del marchio, la Crema di Limoncetta (alc 17% in vol), liquore dalla texture morbida e vellutata, dove il gusto deciso del limone si sposa a quello delicato e avvolgente della panna.

A supportare l’operazione restyling un piano media e comunicazione anche questo ideato da PicNic, che include anche il nuovo spot tv già on air su tutte le reti Rai con protagonista la "lady Limoncetta", ovvero la Ragazza presente sull’etichetta, intenta nel raccogliere i limoni nelle limonaie sorrentine.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome