Grappa cocktail? Sì, grazie!

grappa nonino Monica Berg e famiglia al Vinitaly23
Sperimenta anche tu Grappa in miscelazione per creare nuovi cocktail espressione dell’italian life style! Ecco alcuni consigli by Nonino per partire con il piede giusto

La Grappa, il più autentico e tradizionale digestivo italiano, negli ultimi anni sta conquistando i bartender ed i consumatori italiani e stranieri che desiderano sperimentare creando cocktail innovativi, espressione dell’italian life style.

Queste creazioni, che offrono nuove occasioni di consumo e sdoganano la Grappa dal ruolo di fine pasto, sono state una naturale evoluzione resa possibile dall’innovazione di Giannola e Benito Nonino che, con la creazione della prima Grappa Monovitigno®, il 1° dicembre 1973 hanno rivoluzionato il mondo della Grappa, trasformandola da prodotto grezzo a distillato elegante ed estremamente versatile. Ogni Grappa Nonino Monovitigno®, in base al vitigno di provenienza o all’invecchiamento, esprime una personalità unica e distintiva che nelle mani di bartender creativi e capaci dà vita a realizzazioni straordinarie!

Come miscelare la Grappa

Ma quali sono i consigli per miscelare la Grappa Nonino?

1. esalta la Grappa! Dopo aver degustato Grappa Nonino Monovitigno® in purezza e averne colto i profumi e i sapori che evoca, scegli quale di questi privilegiare e sii essenziale: l’obiettivo è creare un cocktail armonioso che sia espressione dell’unicità dei suoi ingredienti.

2. tanto gusto in poca Grappa! La Grappa Nonino Monovitigno® è un distillato con una personalità vibrante e coinvolgente. Ci si può quindi permettere di abbandonare gli schemi tradizionali della miscelazione che si fondano sulla contrapposizione e sull’uso “in proporzioni” di distillati poco aromatici: bastano piccole quantità di Grappa Nonino per ottenere un’esplosione di profumi e sapori nel cocktail.

3. #BEBRAVEMIXGRAPPA!  L’ampia collezione di cocktail Grappa Nonino è un esempio perfetto di come un’azienda artigianale, così radicata in una tradizione di purezza, può mantenere la sua identità sperimentando con i suoi prodotti.  E poi “quale modo migliore per far conoscere e amare la cultura, l'eccellenza italiana se non quello di offrirla in un cocktail con Grappa Nonino"?

#BEBRAVEMIXGRAPPA è il movimento nato con lo scopo di far conoscere la versatilità della Grappa in miscelazione. Dal 2007 la famiglia Nonino si dedica a far apprezzare la Grappa nel mondo della mixologia. Negli anni sempre più bartender internazionali e italiani si sono lasciati ispirare creando meravigliosi cocktail con protagonista la Grappa, ora tocca a te: non vediamo l’ora di conoscere e degustare il tuo cocktail #BEBRAVEMIXGRAPPA! EVVIVA!!!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome