Gordon’s lancia il nuovo gin ai limoni di Sicilia

Gordon’s Limoni di Sicilia
Gli agrumi dell'isola sono l'ingrediente caratterizzante di Gordon's Limoni di Sicilia, la nuova referenza dello storico brand di gin nato nel 1769

Celebra una delle eccellenze della Sicilia la novità di casa Gordon’s. Lo storico brand di gin, nato a Londra nel 1769, ha lanciato la nuova referenza Gordon’s Limoni di Sicilia. Un gin premium che dona alla classica ricetta creata dal fondatore Alexander Gordon un carattere più citrico e fresco, perfetto per l’estate, ma non solo.

Preparata con ingredienti di alta qualità e utilizzando solo aromi 100% naturali, la nuova referenza aggiunge alle classiche botaniche del tradizionale London Dry Gordon’s, tra le quali le bacche di ginepro, il coriandolo, la radice di angelica e la liquirizia, dei selezionati limoni siciliani. Il nuovo gin nasce infatti per assecondare il forte desiderio di sperimentazione di nuovi gusti e sapori in questa categoria di spirit da parte sia dei bartender sia dei consumatori. In particolare, gan parte del lavoro della distilleria è stato concentrato nella ricerca del perfetto bilanciamento tra le note di ginepro, che sono frtemente predominanti nel classico Gordon’s London Dry, per via dell’alta concenrazione delle bacche che prevede la sua ricetta, e quelle agrumate dei limoni. Un obiettivo pienamante raggiunto. Gordon’s Limoni di Sicilia (alc 37,5% in vol) si caratterizza al naso per i ricchi aromi erbacei, con note di limone, agrumi e spezie e al palato per il suo gusto fresco e ben equilibrato, dove le note di ginepro si fondono con quelle intense dell’agrume.

In bottiglia da 70 cl, è perfetto per la miscelazione, ha il suo perfect serve nel Gordon’s Sicilian Lemon & Tonic, dove si unsice a tonica e al succo di una fettina di limone, da utilizzare poi come decorazione. Il nuovo arrivato amplia la gamma Gordon’s che già contempla il super classico Gordon's Gin London Dry nella tradizionale bottiglia di colore verde e in quella bianca creata nel 1880 per l’export, il Gin Distillato Gordon's Premium Pink, il Gordon's Sloe Gin e il Gordon's con note di fiori di sambuco.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GIN

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome