Gioie Of, il cofanetto con il meglio della collezione Bonollo

Bonollo Gioe Of

Regalare un’esperienza sensoriale originale e coinvolgente, attraverso i prodotti iconici dell’universo Of. È con questo obiettivo che è nata Gioie Of di Distillerie Bonollo, il prestigioso cofanetto che custodisce tre alte espressioni della collezione di acquaviti Of della distilleria di Padova: Of Amarone Barrique, Dorange Of e Amaro Of, proposte nelle esclusive miniature da 5 cl dell’originale decanter che contraddistingue i prodotti di questa gamma.

Versatile, può essere un perfetto regalo di Natale, il cofanetto è stato pensato per offrire un percorso di conoscenza del mondo Of, un vero e proprio viaggio alla scoperta di distillati ad alto potenziale sensoriale. Of Amarone Barrique è infatti una grappa (alc 42% in vol) ottenuta dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite dalle quali viene prodotto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. Capostipite della collezione, è stata imbottigliata per la prima volta nel 1999 e si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica e per la morbidezza e l’equilibrio regalatele dall’invecchiamento in piccole barrique di rovere francese.

Ma la Of Amarone Barrique rappresenta anche la base dalla quale sono nate le altre due creazioni Bonollo raccolte nel cofanetto. Dorange Of è infatti un liquore (alc 40% in vol) vellutato, autentico, di forte personalità e del tutto naturale, frutto dell’incontro tra la grappa e le pregiate arance di Sicilia. Così come l'Amaro Of Bonollo (70 cl) nasce da un'infusione di erbe aromatiche e balsamiche con la grappa Of Amarone Barrique. Il risultato è un amaro (alc in vol. 40%) delicato al naso, ricco ed equilibrato in bocca, dove le fresche tonalità agrumate iniziali lasciano spazio alle più tipiche note erboristiche, aromatiche e balsamiche, che evolvono facendo percepire i sentori caldi e intensi caratteristici della Grappa OF Amarone Barrique.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome