Gin Mare Capri, la nuova release che celebra i 10 anni di Gin Mare

Gin Mare Capri
Gin Mare Capri
Dedicata e ispirata a Capri, la nuova versione nasce per celebrare i 10 anni del gin super premium. Un sodalizio tra due icone del Mediterraneo che il brand consolida con un progetto di recupero di un agrumeto presente nel cuore dell'isola

È ispirata e dedicata a Capri la nuova release di Gin Mare. Una nuova edizione, Gin Mare Capri, con la quale il gruppo spagnolo Vantguard ha voluto celebrare i 10 anni del suo gin mediterraneo super premium, rendendo omaggio al tempo stesso all’isola del Golfo di Napoli perla del Mediterraneo.

Gin Mare Capri (alc 42,7% in vol) si differenzia dalla versione classica per la presenza di due nuovi ingredienti: i limoni e i bergamotti, che ne arricchiscono il bouquet di nuove note agrumate. Ingredienti che si aggiungono alle botaniche della ricetta tradizionale: oliva Arbequina dalla Spagna, basilico italiano, timo turco, rosmarino greco, coriandolo, ginepro, cardamomo. Le botaniche come per la versione classica vengono lavorate artigianalmente, attraverso una delicata macerazione e una distillazione separata che permette di esprimerne nel prodotto finale le caratteristiche di ciascuna.

Nuova anche la bottiglia

A custodire il nuovo gin un pack appositamente creato. Una bottiglia da 70 cl che si differenzia dalla versione originale già a partire dal tappo in sughero, completamente sostenibile, con un elemento decorativo in metallo nella parte superiore. L’etichetta è in tessuto bianco, bordata di azzurro. Il collo della bottiglia è affusolato, mentre il vetro ha un effetto martellato ispirato alle coste rocciose erose del mare e dalle increspature delle onde, che dona alla confezione un carattere artigianale, ma insieme estremamente curato in ogni dettaglio. Completa il pack un piccolo cordoncino al collo della bottiglia con la sagoma cartonata dell’isola di Capri sulla quale vengono riportate le caratteristiche del prodotto e l’indicazione del decennale come occasione del suo rilascio. Come tutti i prodotti Vantguard, anche gin Mare capri è distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi.

Il recupero del giardino mediterraneo di Capri

A celebrare il sodalizio con Capri, insieme al lancio de nuovo gin, il brand ha avviato un progetto di riqualificazione di un giardino mediterraneo, di circa 1000 mq, presente sull’isola. Un’iniziativa di salvaguardia e tutela ambientale finalizzata al recupero di un limoneto abbandonato situato a pochi metri dalla celebre piazzetta di Capri. L’operazione prevede il risanamento dell’agrumeto dove sono presenti alberi decennali, il rimpiazzo e il piantumazione di nuovi agrumi e la semina di erbe aromatiche, come timo, basilico e rosmarino. Nel giardino sarà anche allestita un’area relax, un’oasi di benessere dove sostare e rilassarsi godendo del magico panorama caprese e di cocktail preparati presso il Corner Bar by Gin Mare che sarà inaugurato nell’estate del prossimo anno.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GIN

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome