Maison Ferrand spinge sul green con la Eco Pouch, il nuovo pack sostenibile

Eco Pouch Maison Ferrand
Cinque le referenze a marchio Citadelle, Planteray e Dry Curaçao disponibili nel nuovo pack studiato in ottica di sostenibilità e riduzione degli sprechi. Distribuito da maggio da Compagnia dei Caraibi

Innovazione nel segno della sostenibilità per Maison Ferrand. La maison francese, fondata da Alexandre Gabriel, ha sviluppato e lanciato il formato Eco Pouch per tre dei suoi marchi di punta, gin Citadelle, rum Planteray e il triple sec Dry Curaçao: un pack da 2,8 litri, pensato per sostituire le bottiglie in vetro e come sistema di refill pratico e amico dell’ambiente.

Dedicato al mercato del fuoricasa, il nuovo pack offre un importante contributo nel ridurre l’impatto ambientale della filiera del fuoricasa e nella riduzione degli sprechi, ottimizzando la logistica e andando incontro alla domanda sempre maggiore di attenzione alla sostenibilità da parte degli operatori e dei consumatori.

Prodotto in plastica 100% riciclabile, permette una riduzione di vetro di oltre 100 tonnellate. Il suo peso ridotto, 17 volte inferiore rispetto alla bottiglia in vetro vuota riduce i consumi di carburante nella fase di trasporto e la sua maggiore capacità, che corrisponde a quella di 4 quattro classiche bottiglie da 700 ml, riduce il numero di mezzi per la distribuzione dei prodotti e dei rifiuti.

I vantaggi per i locali

Ma la nuova soluzione offre importanti benefici anche ai locali che scelgono di adottarla. Le buste sono leggere, maneggevoli e occupano meno spazio delle bottiglie sul retrobanco. Il tutto preservando la qualità delle specialità che contengono, grazie a una valvola brevettata che impedisce l'ingresso di aria nella pouch durante il servizio, garantendo la perfetta conservazione del prodotto per diverse settimane dopo l'apertura. La stessa valvola permette poi di riempire facilmente le bottiglie direttamente dalla confezione ai gestori che vogliono riutilizzare i vuoti, sempre in un’ottica di riduzione degli sprechi.

Distribuita da questo mese di maggio da Compagnia dei Caraibi, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti della maison francese, la Eco Pouch è disponibile per cinque referenze: Citadelle Original, Pierre Ferrand Dry Curaçao e i rum Planteray Original Dark, Planteray 3 Stars e Planteray Stiggins' Fancy Pineapple.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome