Fabbri 1905: Michele Magli nuovo membro del cda

MICHELE MAGLI DIRETTORE GENERALE FABBRI 1905 e embre cda
L'ingegnere bolognese è entrato in azienda a fine 2021 con il ruolo di direttore generale. Ora la nomina nel consiglio di amministrazione

Si allarga il consiglio di amministrazione di Fabbri 1905. Da pochi giorni è entrato a farne parte Michele Magli, che aveva fatto il suo ingresso in azienda a fine 2021 con il ruolo di direttore generale (leggi Michele Magli è il nuovo direttore generale Fabbri 1905). Ingegnere, bolognese, 45 anni, affianca così nell’organo di governo dell’azienda Paolo, Umberto, Nicola e Stefania Fabbri, della quarta e quinta generazione della famiglia proprietaria, conservando anche il ruolo di direttore generale.

«Abbiamo riconosciuto nell’ing. Magli un perfetto interprete della nostra visione strategica e l’ingresso nel consiglio di amministrazione ci è sembrato del tutto naturale per continuare il lavoro svolto fin qui di sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati che sappiano valorizzare la storia del nostro brand ­– hanno commentato i vertici dell’azienda in una nota -. I risultati registrati a chiusura dell’anno ci supportano nel perseguire il percorso intrapreso insieme».

Un 2022 in forte crescita per Fabbri

E quello appena passato è stato ricco di soddisfazioni per Fabbri 1905 che ha consolidato tutte le sue aree di business, sia nel mercato professionale sia nel largo consumo, con la sua proposta di ingredienti per il mondo beverage, la gelateria e la pasticceria. Un anno nel quale l’azienda è tornata a correre, recuperando ampiamente anche l’impatto che la crisi pandemica ha avuto sul mondo del fuoricasa.

Il fatturato consolidato 2022 si è attestato sui 100 milioni di euro, registrando una crescita del 25% sull’anno precedente. Alla base delle ottime performance un incremento dei volumi di vendite in tutte le aree geografiche, che confermano l’azienda bolognese come realtà imprenditoriale in ascesa e dal solido impianto familiare. Impianto del quale è parte lo stesso Magli, della quinta generazione della famiglia, arrivato in azienda dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, specializzazioni post-laurea e importanti esperienze manageriali in Europa, Sud America, Asia ed Africa.

Con il suo lavoro l’ingegnere continuerà ad affiancare la proprietà puntando a rafforzare i due asset strategici di innovazione di prodotto e internazionalizzazione ai quali si deve notorietà e diffusione in tutto del marchio Fabbri, affermatosi come ambasciatore dell’eccellenza italiana.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome