Due drink signature per il nuovo corso di Al Mercato

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MIT0 20.7
Il ristorante di carne si rafforza puntando sulla mixology: MiTo 20.7 e Dark Lico sono i due cocktail signature introdotti da Al Mercato Steaks&Burgers in contemporanea con il varo del nuovo menu primaverile
Il futuro di Al Mercato Steaks&Burgers prende forma a partire da due drink signature. All'interno dell'insegna milanese, che ha visto a inizio anno l'uscita dell'ex chef patron Eugenio Roncoroni, si fa strada dunque anche la mixology con l’introduzione di due proposte di drink della casa: si chiamano MiTo 20.7 e Dark Lico.
AL MERCATO_DARK LICO_
Dark Lico

Una proposta destinata ad ampliarsi, in accompagnamento ai piatti di Al Mercato.«L’idea di inserire una parte di mixology nasce dalla volontà di ampliare la proposta beverage del locale, personalizzandola con un’impronta tipica dello stile Al Mercato», spiega a Bargiornale Marcello Rizza, CEO di Al Mercato Steaks&Burgers. «Brace, carbone, erbe aromatiche: questi sono tra gli elementi che caratterizzano l’anima del brand e definiscono la sua cucina, fortemente marcata da un sapore intenso. Un mix di ingredienti nei due cocktail signature che anticipano il vero cuore pulsante del locale: gli steaks e i burgers».

I due drink signature introdotti da Al Mercato

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MIT0 20.7

Mito 20.7

Campararomatizzato al rosmarino, vermouth, Lurisia rosso, Mazzetto aromatico fresco con salvia fresca, alloro, rosmarino, fetta di arancia.

Dark Lico

Kraken rum, Liquirizia (Anima Nera), succo di pera, zucchero liquido, fettina d'arancia essiccata.

 

Il nuovo menu con più scelta e le alternative vegetali

In parallelo il team di Al Mercato, ora guidato da Stefano Francescon - che era il "secondo" di Roncoroni, uscito dopo 13 anni e dopo aver ceduto la guida dell'attività a Rizza nel 2020 - ha rinnovato la proposta dei tre ristoranti di via Sant'Eufemia, corso Venezia e piazza Aalto, pur restando nel solco dell'impostazione nettamente carnivora del menu.

Diversificata la proposta di steaks, che porta da quattro a otto i tagli disponibili, ma ci sono anche delle alternative vegetariane. L’attenzione per la filiera controllata resta alta e diventa palese nella scelta dei fornitori: Macelleria Motta per i Burgers e MrBeefy per le steaks, entrambe realtà storiche a conduzione familiare, che assieme alla qualità del prodotto garantiscono l'attenzione per il benessere degli animali.

La degustazione e i super burger a due piani

Introdotta in carta una degustazione di quattro tra gli starters più celebri del brand: yakitori di pollo, spiedini giapponesi di pollo grigliato; tartare di Wagyu, carne di bovino giapponese; cannolo di Picanha, taglio tipico della cucina brasiliana; agmberi alla brace. La degustazione burger di Al Mercato è composta da un mini Classic Burger e un mini Tartare Burger. Sono solamente due per far gustare al cliente la versione cotta della polpa con la ricetta basica del burger Al Mercato e la versione cruda della polpa di Black Angus. Due le proposte "bipiano": Superdupermegaburger, l’hamburger a due piani con polpa di Fassona e Wagyu, unito al pane ai semi di zucca e girasole e farcito con cheddar, bacon, uovo, pomodorini, cipolle e cetrioli pickled, onion rings e salsa speciale; il Surf&Turf, pane liscio, due piani di Fassona e Wagyu, avocado, gamberi fritti, coleslaw e salsa cocktail.

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