Digital cocktail contest, la gara di mixology by Coca-Cola Hbc Italia

Digital cocktail cntest Coca-Cola Hbc Italia
C'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare al contest che sfida i titolari dei locali a proporre cocktail a base degli spirit premium della gamma di esclusive dell'azienda

Massima libertà di scelta riguardo la tipologia di drink. Un’amplia gamma di spirit premium con i quali realizzarli. Format interamente virtuale. Sono i tre elementi che caratterizzano il Digital cocktail contest, la prima competition sull’arte della miscelazione firmata da Coca-Cola Hbc Italia.

Chiamati a sfidarsi nella gara, alla sua prima edizione, sono i titolari dei locali italiani, che hanno tempo fino al prossimo 31 gennaio per iscriversi al concorso e proporre la ricetta di un loro cocktail. Cocktail che può essere un grande classico della mixology, un suo twist o una creazione artigianale.

In questo contest non conta infatti la tipologia del drink proposto, ma solo la sua qualità finale. Non a caso per la sua realizzazione i concorrenti possono optare su un’ampia selezione di spirit che fanno parte della ricca gamma di esclusive della total beverage company, almeno uno dei quali deve essere presente nella ricetta.

ISCRIVITI AL DIGITAL COCKTAIL CONTEST
DI COCA-COLA HBC ITALIA

A giudicare i cocktail sarà il grande pubblico che attraverso il voto online esprimerà la sua preferenza sulle ricette proposte. Ma non solo, perché i concorrenti potranno aggiudicarsi punti extra acquistando le referenze distribuite da Coca-Cola Hbc Italia e utilizzate per la preparazione del drink. Dalla somma dei voti online e quella dei punti extra determinerà i primi tre concorrenti classificati che si aggiudicheranno il ricco montepremi: un kit di buoni Cadhoc per un valore complessivo di 10.000 euro.

Come partecipare

Per prendere parte al Digital cocktail contest i titolari dei locali italiani (o situati a San Marino) devono iscriversi, entro il prossimo 31 gennaio, compilando l’apposito form sul sito del concorso: www.premiumspiritsita.it (sul qual è disponibile anche il regolamento completo). Una volta registrati devono caricare la propria ricetta, completa di nome, ingredienti, quantità, descrizione della preparazione e foto del drink.

Il drink può essere un classico, un twist di un classico o una creazione interamente originale. In ogni caso deve contenere come ingrediente principale almeno uno dei prodotti della gamma spirit di Coca-Cola Hbc tra quelli presenti nell’apposito elenco si trova sempre sul sito del contest, suddivisi in 7 categorie: Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, Mezcal, Grappa-Amari- Aperitivi-Vermouth-Bitter.

Non ci sono limiti al numero di ingredienti che è possibile utilizzare, ma è vietato l’impiego di homemade, così come non è possibile utilizzare prodotti concorrenti a quelli presenti nell’elenco.

Ogni titolare, inoltre, può partecipare al concorso una sola volta per ogni categoria di prodotto per ogni locale del quale è titolare, ma ovviamente sempre con cocktail diversi. Quindi per ogni locale può presentare diverse ricette (max 7), ma sempre e solo in diverse categorie di prodotto.

Le fasi del contest

Una volta caricata, la ricetta sarà validata da un’apposita commissione che ne verificherà la conformità al regolamento, e quindi pubblicata nella gallery del sito del concorso. A quel punto potrà essere votata dal pubblico fino al 31 marzo, e ogni voto ricevuto corrisponderà a un punto.

Per incrementare il loro punteggio i concorrenti possono ottenere punti extra sulla base degli acquisti dei prodotti inclusi nell’elenco e utilizzati nella preparazione del o dei cocktail proposti e caricati sul sito. Vengono considerati validi solo gli acquisti effettuati durante tutto il periodo di durata del concorso (dal 3 novembre passato al prossimo 31 marzo), che il concorrente dovrà documentare inviando una mail a puntiextra@premiumspiritsita.it con una copia dei relativi documenti di trasporto o fatture (entro il prossimo 30 aprile).

Ricchi premi per i primi classificati

I voti e i punti extra raccolti da ciascun concorrente saranno sommati e determineranno i primi tre classificati che si aggiudicheranno il ricco montepremi: un kit di buoni Cadhoc del valore di 5.000 euro per il vincitore, del valore di 3.000 euro per il secondo e di 2.000 euro per il terzo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome