Dieci domande a Tim Warrillow, il signor Fever-Tree

Con Fever-Tree, vent'anni fa, è stato avviato e potenziato il fenomeno dei mixers premium. Per raccontarci la storia di questo straordinario successo, abbiamo incontrato Tim Warrillow, CEO e co-fondatore insieme a Charles Rolls del marchio di bevande Fever-Tree, distribuito in Italia dal 2007 da Velier.

Sotto le nostre domande...e nel video trovate le sue risposte.

Come è nata l'idea di Fever-Tree e come avete avviato l'azienda?

Quali crede siano stati i fattori chiave di successo per Fever-Tree?

Come rimanete al passo con le tendenze di mercato?

Come stabilite e mantenete rapporti con i fornitori di ingredienti chiave per garantire la qualità dei vostri prodotti?

Qual è stata la strategia di marketing più efficace di Fever-Tree per posizionarsi come marchio di alta qualità nel mercato delle bevande?

Fever-Tree ha avuto successo a livello globale. Quali sono stati i principali ostacoli nell'espansione verso nuovi mercati?

Come vedi la concorrenza nel settore dei mixer e in che modo Fever-Tree si differenzia dai concorrenti?

Quali tendenze o cambiamenti nell'industria delle bevande state monitorando per il futuro?

Quali sono gli obiettivi chiave di Fever-Tree per il prossimo decennio?

 

Who's who

Tim Warrillow, 48 anni, è il Co-fondatore e CEO di Fever-Tree.

Cresciuto in un ambiente familiare fortemente orientato all'imprenditorialità, Tim ha fatto il suo ingresso nel mondo degli affari mentre era ancora all'università.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia, con specializzazione in Marketing Alimentare presso l'Università di Newcastle, ha ricoperto il ruolo di Account Director presso la Summerfield Wilmot Keene, un'agenzia di pubblicità e branding di spicco con sede a Londra. In seguito, ha lasciato quella posizione per avviare una propria società di consulenza, dedicandosi all'individuazione di opportunità nel settore delle bevande di alta gamma. È stato proprio in questo contesto che ha incontrato Charles Rolls, evento che ha dato vita alla fondazione di Fever-Tree nel 2003.

Attualmente, Fever-Tree si posiziona come il principale fornitore mondiale di miscele di alta qualità, distribuite in ben 85 paesi. Sin dal suo lancio, la gamma di prodotti Fever-Tree ha riscosso un ampio consenso tra critici del settore, barman e la comunità imprenditoriale, accumulando premi e riconoscimenti in tutto il mondo.

Tra i riconoscimenti personali, spiccano la nomina congiunta come Imprenditore dell'anno Ernst & Young nel 2013, il titolo di Imprenditore dell'Anno nel settore alimentare e delle bevande Investec nel 2014 e il secondo posto nel 2017, dal Sunday Times, come Business Person Of The Year.

Sposato e padre di 4 figli, Tim dedica sempre meno tempo ai suoi hobby, anche se cerca comunque di ritagliare spazi per praticare golf, tennis e vela. È un appassionato cuoco, ama viaggiare sia per piacere che per affari.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome