Dictador Game Changer, la limited edition nata dalla collaborazione con Richard Orlinski

Dictador Game Changer
Distribuito da Compagnia dei Caraibi, il nuovo arrivato è frutto del blend di rum di riserva della distilleria colombiana ed è custodito in un avveniristico pack disegnato dallo scultore francese

L’arte contemporanea si unisce al pregio di un grande distillato: è così che nasce Game Changer White&Silver, la nuova edizione limitata di Dictador, il rum super premium colombiano distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi (leggi Sabatini Gin e Dictator Rum entrano nel catalogo di Compagnia dei Caraibi). L’arte è quella di Richard Orlinski, scultore francese di fama internazionale, che ha disegnato il pack del nuovo distillato: una vera e propria opera d’arte pensata per fare la felicità di collezionisti e appassionati di rum.

Un distillato da meditazione

Ma se il contenitore è un’opera d’arte, non è da meno il contenuto, frutto dell’arte della distillazione e del blendaggio. Dictador Game Changer è stato infatti realizzato dal master blender del marchio, Hernan Parra, partendo da un blend di rum di riserva della distilleria di famiglia, seguendo la tradizione che l’azienda porta avanti dal 1913, anno della sua fondazione. I rum che lo compongono sono ottenuti solo da miele di canna da zucchero e sono stati distillati in Pot e Column still e quindi invecchiati a Cartagena de Indias, sulla costa del Mar dei Caraibi. Il risultato della loro unione è un distillato da meditazione (alc 40% in vol), dal gusto ricco e complesso, con dolci note di caramello e creme brulè, accompagnate da sentori di miele e legno tostato che regalano a questo rum un finale profondo, morbido e vellutato.

Un pack artistico

Tornando al pack, l’iconica bottiglia di Dictador è stata ridisegnata dall’estetica audace di Orlinski per creare un contenitore che rompe con la tradizione, trasformandosi in un’opera senza tempo, con un tappo a forma di testa di gorilla e gli ornamenti e colori vivaci che decorano la superficie ispirati alla street art. Un pack che insomma vuole trasmettere la passione e la creatività che alimentano questa edizione limitata, e che prosegue la feconda collaborazione tra l’artista e il marchio, iniziata con l’edizione speciale Dictador 5 Decades, un blend di cinque rum di decadi diverse creato per celebrare il cinquantesimo compleanno di Orlinski.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome