Destinazione Como sempre più glamour, riapre il Ceccato Garden Bar

Inaugurato il nuovo Ceccato, affacciato con la sua terrazza panoramica e il garden sulla passeggiata del nuovo lungolago. Un progetto firmato Villa d'Este che ha guidato il restyling completo degli spazi prima occupati da una storica gelateria. Il concept del bar e la drink list sono stati studiati in collaborazione con Giancarlo Mancino

Dopo alcuni mesi di chiusura, torna a brillare un'altra stella del fuori casa comasco, Rinasce  Ceccato Garden Bar, un luogo caro da sempre a locali e turisti per essere stata una storica e frequentatissima gelateria affacciata strategicamente sulla passeggiata di fronte al lungolago. Un'operazione che porta la firma di Villa d’Este, già protagonista quest'anno dell'acquisizione dell'Harry's Bar di Cernobbio (Co), che ha fortemente voluto rilanciare la storica insegna con un progetto di restyling completo che ha riguardato sia la terrazza panoramica, sia il garden. «Ogni giorno ci impegniamo al fine di valorizzare la destinazione aggiungendo valore ed esperienze e proponendo al visitatore nuove ragioni per scegliere il Lago di Como - ha spiegato Davide Bertilaccio, amministratore delegato di Villa d’Este -. Con il nuovo Ceccato Garden Bar l’opportunità è quella di rinvigorire l’offerta comasca riportando agli antichi fasti un luogo del cuore rivolgendosi anche al pubblico locale». Villa d’Este si è affidata a Vincenzo Dascanio per il design dei nuovi spazi che nel rispetto dell’atmosfera Liberty e della tradizione estetica tipica del lago, si è lasciato ispirare dalla storica gelateria che una volta ne occupava gli spazi. Sedie in ferro battuto, tende avorio e cuscineria rigata dove il colore predominante è quel verde profondo dell’edera che caratterizza i giardini del lago, acceso dai toni di un nobile rosso che tinge i menu e i fiori del giardino.

 

Il  concept del bar è stato ideato in collaborazione con Giancarlo Mancino, quotato bartender e consulente, a partire dalla cocktail list che si divide in quattro sezioni: Futurist, audaci fusioni di sapori con l’utilizzo di spirits non convenzionali che riscoprono l’essenza avanguardista delle “polibibite” (16 euro). I Classics, drink che rendono omaggio al passato celebrando la ricca eredità della miscelazione d’autore (15 euro). I Signature, i cui nomi richiamano i gusti di gelato, come il Fragola e panna Gimlet o il Negroni zuppa inglese, un riferimento, anche in questo caso, alle origini di storica gelateria del locale (18 euro). E infine, la sezione Aperitivo Collection che celebra l’essenza del classico amaricante pre-cena (16 euro). Affianca la cocktail list un menu all day dining firmato dallo chef Michele Zambanini, Group Executive Chef di Villa d’Este, con insalate, snacks, sandwichs, donburi, pizza gourmet e desserts.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome