Definita la rosa dei finalisti di The Vero Bartender 2019

The Vero Bartender finalisti

È stata definita la rosa degli 8 finalisti italiani di The Vero Bartender 2019 - The Talent 2019, il contest firmato da Amaro Montenegro. Concorso che quest’anno ha chiamato i bartender a sfidarsi sul tema dello sharing cocktail, ovvero a creare originali ricette di drink, a base dell’Amaro, pensate per una modalità di servizio che ne favorisca la condivisione e il consumo in compagnia.

Sono infatti arrivati i verdetti delle due Live Audition, una dedicata ai concorrenti per l’area Sud della Penisola, una per l’area Nord, che ha decretato i bartender che si daranno battaglia nella finale nazionale del contest, in programma al Chorus Café di Roma il prossimo 22 settembre.

A superare il turno nella Live Audition di Milano (area Nord), svoltasi presso la Flair Academy, sono stati: Enrico Giovannini del Mens Sana di Faenza (Ravenna) con il suo Monte Tonkai, Alessandro Fanfani del Bulgari Hotel di Milano con Beviamoci su!, Fabiana Canella del Pesa Pubblica di Milano con Italian roulette e Marco Masiero del Sottovoce Speakeasy di Bergamo con Ribelli Virtudi.

The Vero Bartendwer_semifinalisti Milano
I bartender vincitori della semifinale di Milano (da sinistra): Enrico Giovannini, Alessandro Fanfani, Fabiana Canella e Marco Masiero

Mentre ad aggiudicarsi la vittoria nella Live Audition di Roma (area Sud), che ha avuto come palcoscenico il Drink Kong, sono stati: Dario Gioco del Voia di Roma con Carribean Cappuccino, Daniele Giannascoli del White Cliff di Pescara con Mate Julep, Christian Costantino del Marina del Nettuno di Messina con Oste! Un Monte! e Andrea Franzò del Barcollo di Siracusa con Montenopoli (tutti nella foto di apertura insieme agli altri 4 concorrenti che hanno preso parte alla semifinale).

Per loro, dunque, la sfida continua con la gara nella Capitale che decreterà il campione italiano che, oltre al titolo, si aggiudicherà un posto nella finale globale del concorso e un Residency Program, un’esperienza che coinvolgerà anche gli altri finalisti internazionali in un programma di studio e approfondimento sulla mixology.

The Vero Bartender 2019 si concluderà infatti con la finale mondiale, in programma il 19 novembre a Milano, dove il campione italiano affronterà i campioni di altri 11 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Albania e Australia. In palio un viaggio a New York in occasione del prossimo Bar Convent Brooklyn e un tour tra i migliori locali della città.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome