Crea un drink ispirato a Sugarlandia: la sfida di Don Papa Rum

C'è tempo fino al 30 aprile per partecipare al cocktail contest del rum premium delle Filippine, inviando una ricetta originale ispirata alle atmosfere magiche e misteriose dell'isola di Negros

Don Papa cocktail contest

Interpretare, attraverso la creazione di un drink originale, lo spirito magico, mistico e misterioso di Sugarlandia. È la sfida che Don Papa Rum lancia ai bartender e alle barlady della Penisola con il suo cocktail contest, al quale si può partecipare fino al prossimo 30 aprile.

Una sfida che il rum premium delle Filippine, importato e distribuito in esclusiva nel nostro Paese da Rinaldi 1957, ha scelto di incentrare sulla sua terra natale, l’isola di Negros. Un’isola che, grazie al terreno vulcanico e al clima particolarmente caldo e umido, è particoarmnete vocata alla coltivazione della canna da zucchero, da qui il nome di Sugarlandia, in particolare della varietà originaria Noble, di alta qualità, con la quale viene prodotto questo rum (scarica il nostro approfondimento Cartoline da Sugarlandia).

Ma Negros è anche una terra dalle atmosfere magiche, mistiche e misteriose. E proprio queste atmosfere i bartender sono chiamati a restituire in bicchiere, dando vita a un’originale ricetta a base di rum Don Papa.

Le regole del contest

Più nel dettaglio, la ricetta deve prevedere come unico distillato Don Papa Rum, in quantità minima di 40 ml, scegliendo una delle referenze del brand disponibili nel catalogo di Rinaldi 1957: oltre al classico Don Papa 7 yo, il Don Papa 10 yo, Don Papa Sherry Casks, Don Papa Rare Cask e Don Papa Rye. Per il resto, grande libertà è lasciata alla fantasia del concorrente: il contest non prevede limiti al numero degli ingredienti e il rum può essere mescolato anche con altri alcolici, purché non distillati.

Le ricette (complete di ingredienti, quantità e descrizione della preparazione), vanno corredate da un breve testo di presentazione e da una foto del drink con bottiglia di Don Papa e quindi inviate, entro il prossimo 30 aprile, all’indirizzo p.vercellis@rinaldi1957.it.

Meglio ancora se, invece della foto, si invia un video, della durata di un minuto, nel quale si racconta il drink: la foto infatti assicura al concorrente 5 punti, mentre il video 10.

Infine, il materiale va anche pubblicato sul profilo Instagram o Facebook con gli hashtag #thedoninitalia #sugarlandiacontest.

A valutare le proposte sarà Walter Gosso, brand ambassador & trade advocacy manager di Rinaldi 1957, che decreterà i primi 5 classificati: le loro creazioni saranno parte del Best Don Papa Cocktails Italy, utilizzato negli eventi Don Papa con indicazione degli autori e dei loro locali. Ma, un premio ancora maggiore spetta al primo classificato, che prenderà parte con Don Papa e Rinaldi alla prossima edizione del Berlin Bar Convent, in programma dall’11 al 13 ottobre.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome