Con la nuova linea di toniche e bibite Bisleri guarda alla mixology

Bibite Bisleri
Gruppo Caffo prosegue nel rilancio dello storico marchio sotto le cui insegne nasce una linea di soft drink premium composta da quattro toniche a base di china Bisleri e tre bibite con agrumi di Calabria

Dopo il lancio di Robur, lo scorso gennaio, la bevanda analcolica gassata con le stesse proprietà corroboranti, toniche e rinforzanti di Ferro China Bisleri (leggi Robur, la novità salutare di Gruppo Caffo a base di Ferro China Bisleri), arrivano altre novità firmate Bisleri. Novità rappresentate dalla nuova linea di bevande premium analcoliche che comprende toniche e bibite. Prosegue dunque il progetto di rilancio dello storico marchio della liquoristica made in Italy portato avanti da Gruppo Caffo dopo la sua acquisizione un anno e mezzo fa. Operazione che fa perno su due elementi: salvaguardarne la storia e l’identità e creare un futuro all’altezza del glorioso passato, attraverso la diversificazione dei prodotti e dando al brand un nuovo impulso, più contemporaneo, in sintonia con i trend del mercato.

Una storia quella di Bisleri che ha sempre messo al primo posto la qualità. Qualità che certo non difetta alla nuova linea di bevande. Tutte le referenze sono infatti realizzate con ingredienti 100% naturali e senza uso di coloranti artificiali, ma, e questo rappresenta l’elemento caratterizzante, sono tutte a base di infuso delle migliori qualità di corteccia di china, la stessa che viene utilizzata dal 1881 per il Ferro China Bisleri, e con selezionati agrumi di Calabria, in alcuni casi provenienti dalle tenute di Gruppo Caffo. Frutti che vengono lavorati subito dopo la raccolta per mantenere intatte le proprietà organolettiche.

Toniche per la miscelazione moderna

La linea di toniche comprende quattro referenze, in bottiglia di vetro da 200 ml, pensate per la miscelazione moderna. Acqua Tonica Indian, dove l’amaricante è conferito dall’infuso naturale di selezionate partite di corteccia di china utilizzata da sempre da Bisleri. Realizzata nel pieno rispetto della sua categoria, è leggera e rinfrescante, grazie alla presenza di limone che ne completa il bilanciamento del gusto.

Acqua Tonica Zenzero, aromatizzata con l'infuso naturale di radice di zenzero, che si contraddistingue per il sapore particolarmente fresco e speziato che la rendono perfetta per esaltare le caratteristiche di alcuni liquori e distillati scuri.

Acqua Tonica Mediterranean, che spicca per morbidezza ed eleganza, grazie all’unione delle sottili note amaricanti di chinino con le note citriche ed erbacee apportate dalla combinazione di selezionate erbe e spezie aromatiche del Mediterraneo, come salvia, assenzio, sambuco, coriandolo e altre, il tutto esaltato dall’aggiunta di acqua di mare che dona una particolare sapidità.

Acqua Tonica Bergamotto, dove la parte amaricante della china Bisleri si fonde con il gusto deciso, acre e fruttato e con il profumo delicato del bergamotto, l’agrume simbolo della Calabria.

Bibite agli agrumi di Calabria

Sempre in bottiglia di vetro da 200 ml, le tre referenze della gamma di bibite, che contengono almeno il 20% di succhi di agrume di Calabria. Queste comprendono il Chinotto, ottenuto dal frutto intero dell’agrume coltivato nell'azienda agricola del gruppo Caffo, la cui nota amaricante viene completata dall’aggiunta della china selezionata da Bisleri e di altre erbe aromatiche, per una bevanda dal gusto intenso e naturale perfettamente bilanciato tra dolce e amaro.

Bitter Lemon, che si caratterizza per l’ottimo bilanciamento tra gli elementi di amarezza, dolcezza e acidità, e per il gusto fortemente agrumato con una nota amarognola completata dalla china Bisleri, che lo rende una deliziosa bevanda, ma anche un ingrediente ideale per creare long drink a base di gin o vodka.

Infine, BergaSoda, dove torna protagonista il bergamotto, agrume noto per le applicazioni in profumeria, ma anche per le proprietà benefiche del suo succo, rimedio efficace per combattere il livello di colesterolo nel sangue. Una bevanda innovativa, altamente dissetante, caratterizzato dal gusto deciso di bergamotto, grazie alla presenza di 20% di succo pure dell’agrume, e dal finale piacevolmente amarognolo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome