Claudia Ciacci è la nuova general manager di Fratelli Branca Distillerie

Branca Claudia Ciacci
Ingegnere, in Branca dal 2016, la nuova general manager lavorerà con Niccolò Branca a rafforzare la presenza del Gruppo sul mercato italiano

Novità in casa Fratelli Branca Distillerie. L’azienda milanese ha nominato Claudia Ciacci come suo nuovo general manager, una scelta che conferma l’impegno del gruppo verso la crescita e la valorizzazione di talenti interni. Laureata in Ingegneria gestionale all’Università La Sapienza di Roma, Ciacci ha infatti iniziato il suo percorso all’interno di Branca nel 2016, ricoprendo ruoli chiavi e di crescente responsabilità in diversi ambiti aziendali, assumendo la carica di chief operating officer ed entrando a far parte del Consiglio di amministrazione.

In precedenza aveva lavorato come project manager presso Roland Berger Strategy Consultants (dal 2012 al 2016) e, subito dopo la laurea, come analista finanziario presso Procter & Gamble (dal 2008 al 2012).

Nella sua carriera, Ciacci ha sviluppato competenze strategiche e finanziarie che ha poi applicato con successo in Branca International. Durante il suo percorso professionale in Branca, ha guidato progetti strategici a livello globale, contribuendo alla trasformazione digitale e alla sostenibilità dell'azienda, contribuendo con la sua visione e la sua capacità di guidare il cambiamento al rafforzamento della posizione di Branca nel mercato globale.

«Grazie a tanti anni all’interno del Gruppo, ho avuto modo di assimilare i valori di questa azienda storica che saranno parte integrante del mio impegno in questo nuovo ruolo – ha commentato in una nota stampa la neo general manager -. Sono consapevole che le sfide che ci attendono siano tante, ma siamo un’azienda coesa e pronta a dimostrare la nostra forza al mondo, fatta di qualità, tradizione e innovazione».

La nuova nomina arriva in un momento di forte crescita per il Gruppo guidato da Niccolò Branca, come evidenziato dalla terza posizione raggiunta nella classifica delle medie aziende nazionali più dinamiche e profittevoli stilata da Mediobanca a fine dello scorso anno. Proseguire su tale percorso, consolidando la posizione del Gruppo sul mercato italiano, la nuova sfida che attende la manager.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome