Chasing Whiskey, va in onda il documentario su Jack Daniel’s

Dal 9 aprile sarà disponibile in streaming il documentario sulla storia e l'impatto sulla cultura pop mondiale del Tennessee whiskey. Con tante testimonianze di artisti, scrittori e musicisti

Dal 9 aprile sarà disponibile in streaming il documentario sulla storia e l'impatto sulla cultura pop mondiale del Tennessee whiskey. Con tante testimonianze di artisti, scrittori e musicisti
Chasing Whiskey Chasing Whiskey – The Untold Story of Jack Daniel’s Eric Church Frank Sinatra Greg Oliver Jack Daniel's John Grisham Shooter Jennings Tennessee whiskey Tim Matheson Tina Sinatra documentario

Si appresta a debuttare in Italia Chasing Whiskey – The Untold Story of Jack Daniel’s, il documentario sull’iconico Tennessee whiskey. L’appuntamento con la prima è per venerdì 9 aprile, quando il doc sarà disponibile (in vendita e a noleggio) anche nel nostro Paese su Apple TV, iTunes, Google Play e Youtube.

Diretto dal regista Greg Oliver e prodotto da Movie City Films, in collaborazione con Evolve Studios, Chasing Whiskey è un affascinante racconto sulle origini di Jack Daniel’s, ma non solo. Perché l’obiettivo del documentario è indagare e raccontare l’impatto di Jack Daniel’s sulla cultura americana, in primis, e di tutto il mondo.

Ne nasce così un viaggio che si dipana attraverso i cinque Continenti. Dalla piccola città di Lynchburg, nel Tennessee, dove ha sede la distilleria nella quale viene prodotta ogni singola goccia di questo distillato, a Beverly Hills, la sfarzosa città della California dove vivono le celebrity di Hollywood, dalle strade di L’Avana all’entroterra australiano, dalla Scozia a Tokyo.

Protagonisti di questo viaggio alcune importanti figure del panorama culturale, che parlano del loro legame con il Tennessee whiskey e danno risposta al quesito che fa da sottofondo a tutto il racconto: perché Jack Daniel’s è così legato alla cultura pop e come abbia fatto a diventare uno dei brand di whiskey più iconici al mondo. Tra questi lo scrittore John Grisham, maestro dei gialli giudiziari, Tina Sinatra, produttrice cinematografica, agente di Hollywood, giornalista e figlia del mitico Frank Sinatra, “The Voice”, cultore del distillato al quale il brand nel 2015 aveva dedicato un’edizione speciale, Jack Daniel's Sinatra Select, a celebrazione dei 50 anni di “amicizia” e dell’anniversario dei 100 anni della sua nascita. E ancora, l’attore e regista Tim Matheson e i cantautori statunitensi Shooter Jennings ed Eric Church.

Alle voci dei personaggi famosi si aggiungono poi quelle dei tanti che hanno lavorato, lavorano o comunque hanno qualche legame con la distilleria di Lynchburg. Il risultato è un racconto polifonico, insieme coinvolgente, commovente e divertente, fatto di tante storie personali che offrono uno scorcio unico dell’umanità, dei valori condivisi e dei differenti punti di vista che si sviluppano intorno al nome di Jack Daniel’s.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome